Gli sfigati del lunedì
Gli sfigati del lunedì: è già tempo di ripensamenti e infortuni

Un’estate con le Olimpiadi è sempre un’estate un po’ particolare e un po’ diversa. Ma si sa che, in un Paese profondamente malato di calcio, il pensiero ormai è solo al via del campionato di Serie A. E l’avvicinamento, quasi a voler strappare a tutti i costi un sorriso, non può che essere caratterizzato da Gli sfigati del lunedì. Ma chi saranno questa volta i protagonisti?
Inzaghi e il malocchio
L’Inter si presenta ai nastri di partenza come la squadra da battere, o comunque quella che dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L’avvicinamento però sembra davvero essere caratterizzato dalla sfiga. Inzaghi deve infatti fare i conti con gli infortuni e iniziano a essere anche tanti, visto che out ci sono Taremi, Zielinski e Arnautovic. La speranza è che, per la prima giornata, non ci siano altri problemi. Sfortuna volendo.
Bonaventura e la poca fiducia
Toccando il tema mercato, che non può non essere affrontato in pieno agosto, non può non essere raccontato di Jack Bonaventura. Il giocatore è passato al Al-Shabab. A 34 anni, forse può starci. Fa riflettere però il destino di uno dei giocatori più continui tanto quanto più sottovalutati. Probabilmente, dopo quella al Milan, avrebbe meritato un’altra grande occasione in un top club, per quanto giocare alla Fiorentina gli ha dato tante soddisfazioni. Forse è solo sfortuna, chissà.
Scamacca, noi ti aspettiamo
La copertina de Gli sfigati degli lunedì non può non andare a Scamacca. Rottura del crociato, del menisco e del collaterale per l’attaccante dell’Atalanta. Insomma, una vera e propria tegola, con un intervento chirurgico immediato e dei tempi di recupero che saranno a dir poco lunghissimi. Una vera e propria sfiga nella stagione che avrebbe potuto consacrarlo definitivamente, soprattutto a livelo internazionale. Noi ti aspetteremo e questa copertina è per noi una sorta di abbraccio virtuale e di vero e proprio augurio.
