Connect with us

Osservatorio

Juventus, quasi fatta per Todibo. Il Torino in pressing su Gosens.

Pubblicato

|

Gosens

La Juventus stringe per Todibo. Una volta ceduti Soulè e Huijsen i bianconeri sono pronti a sferrare il colpo decisivo per il centrale in attesa di Koopmeiners. Giuntoli è al lavoro per regalare a Motta i colpi necessari per rinforzare la rosa. L’obiettivo è di assicurarsi da subito l’ex Barcellona per poi passare alla seconda parte del piano che comprende, oltre a Koopmeiners, l’acquisto di un’ala e di un attaccante. Proprio per quest’ultimo ruolo l’ultima idea porta a Maximilian Beier, stellina dell’Hoffenheim.
Il Torino cerca invece difensori e esterni. Rimane viva la pista Gosens. Il tedesco sarebbe perfetto per il modulo di Vanoli e assicurerebbe quella qualità che a sinistra manca da anni, ma la trattativa con l’Union Berlino non è semplice. Non lo è neanche quella con il Sassuolo per Erlic. Le condizioni di Schuurs preoccupano e spingono a cercare un altro centrale. Il croato è tra i preferiti, ma il club neroverde è un osso duro.

Todibo alla Juventus: 85%

La Gazzetta dello Sport afferma che l’affare Todibo è in dirittura d’arrivo e potrebbe chiudersi già in settimana. L’operazione dovrebbe chiudersi con un prestito oneroso e un diritto di riscatto che dovrebbe tramutarsi in obbligo a determinate condizioni. Si tratta di un’operazione da 30-35 milioni complessivi. Todibo è anche stato escluso dal Nizza nell’ultima amichevole, segno che la trattativa è vicina alla chiusura.

Beier alla Juventus: 15%

La Juventus sarebbe forte su Maximilian Beier, 16 gol in Bundesliga nell’ultima stagione con la maglia dell’Hoffenheim. A riportalo è La Stampa dove sui può leggere come quello bianconero sia attualmente solo un sondaggio. Beier ha una valutazione di 30 milioni ed il suo contratto scadrà nel 2027. Alla Juventus il classe 2002 interessa, ma solo in prestito con diritto di riscatto e, comunque, non prima che Milik sia ceduto.

Gosens al Torino: 60%

Il Torino vuole Robin Gosens per rinforzare la fascia mancina. Secondo quanto riporta Tuttosport, i granata avrebbero avanzato una proposta da 7 milioni di euro più uno per il prestito oneroso. L’Union parte da una valutazione di circa 10 milioni, dunque le parti sono vicine. Finora il club tedesco ha respinto l’assalto del Bologna (che ha poi virato su Miranda) e dello Sporting Lisbona. Gosens  toenerebbe volentieri in Italia, ma la trattativa non è semplice.

Erlic al Torino: 25%

Martin Erlic è il nome nuovo per la difesa del Torino. Il croato del Sassuolo, secondo Tuttosport, è il preferito per rinforzare la difesa. Vagnati avrebbe offerto un prestito oneroso da 500mila euro con un diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Il Sassuolo, per, si conferma  bottega chiara. Carnevali, infatti , vorrebbe l’inserimento dell’obbligo, forte anche degli interessamenti di Monza e Parma sul giocatore. La trattativa rischia di andare per le lunghe, anche perchè i neroverdi chiedono tempo per reperire sul mercato un sostituto del giocatore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *