Connect with us

Osservatorio

Calciomercato, la Lazio ha già pronto l’erede di Immobile. La Roma guarda ancora in Francia

Pubblicato

|

Mikautadze

La rivoluzione in casa Lazio sembra essere appena iniziata. Dopo gli addii a parametri zero di Felipe Anderson (tornato al Palmeiras) e di Daichi Kamada (che si è accasato al Crystal Palace, in Premier League, dopo aver fatto saltare l’accordo per il rinnovo) è stato il turno di Luis Alberto, che ha ceduto alle lusinghe dell’Arabia e per 11 milioni di euro è stato venduto all’Al Duhail.

Tre giocatori importanti, a cui si potrebbe sommare un altro profilo di primo piano. Uno che ha visto la maglia della Lazio per 8 stagioni, indossando anche la fascia da capitano al braccio e che ha messo a segno 207 gol in 340 presenze. Stiamo parlando di Ciro Immobile, che ha detto sì alla proposta del Besiktas e, come scrivevamo stamattina, sembra veramente sul punto di partire.

Immobile è pronto a salutare la Lazio. Fonte foto: Fanpage

Immobile è pronto a salutare la Lazio. Fonte foto: Fanpage

Questione centravanti: la Lazio ha già il sostituto

Le strade dell’attaccante di Torre Annunziata e del club di Formello sono sempre più lontane. La proposta contrattuale del Besiktas è stata considerata congrua (triennale da 6 milioni all’anno, più ovviamente bonus) e gli agenti Moggi e Sommella hanno già detto di sì. C’è adesso da risolvere la questione con Lotito, che di certo non lascerà partire il suo capitano a 0. La richiesta è di 15 milioni, ma la sensazione è che si possa chiudere anche a 10.

In caso di addio, Baroni ha già indicato il possibile successore, un nome che era già circolato la scorsa estate: Giovanni Simeone, 29enne che il Napoli valuta almeno 15 milioni. Guarda caso la stessa cifra che Lotito chiede per Immobile…

Georges Mikautadze. Fonte foto: Transfermarkt

Georges Mikautadze. Fonte foto: Transfermarkt

Il mercato della Roma passa per la Francia

Il primo, grande colpo dell’estate della Roma è stato piazzato: il centrocampo si arricchisce della pedina Enzo Le Fée, arrivato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro dal Rennes. Ed è ancora in Francia che il Direttore Sportivo Ghisolfi ha deciso di puntare per ricreare l’attacco. Un attacco che ha visto andare via Lukaku, Belotti, Azmoun e con ogni probabilità anche Abraham (richiesto dalla Juventus e offerto anche al Milan).

Come racconta in esclusiva LaRoma24.it, il nome nuovo è quello del georgiano Georges Mikautadze, classe 2000 di proprietà del Metz. La valutazione del club francese è di almeno 25 milioni per un attaccante che lo scorso anno, in Ligue 1, ha raccolto 20 presenze, 13 gol e 4 assist. Gli Europei hanno visto brillare la sua stella: 4 partite, 3 gol e 1 assist. Numeri che faranno sicuramente lievitare il prezzo. Ma Ghisolfi è pronto per piazzare il colpo.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER