Osservatorio
Calciomercato, la Lazio ha già pronto l’erede di Immobile. La Roma guarda ancora in Francia
La rivoluzione in casa Lazio sembra essere appena iniziata. Dopo gli addii a parametri zero di Felipe Anderson (tornato al Palmeiras) e di Daichi Kamada (che si è accasato al Crystal Palace, in Premier League, dopo aver fatto saltare l’accordo per il rinnovo) è stato il turno di Luis Alberto, che ha ceduto alle lusinghe dell’Arabia e per 11 milioni di euro è stato venduto all’Al Duhail.
Tre giocatori importanti, a cui si potrebbe sommare un altro profilo di primo piano. Uno che ha visto la maglia della Lazio per 8 stagioni, indossando anche la fascia da capitano al braccio e che ha messo a segno 207 gol in 340 presenze. Stiamo parlando di Ciro Immobile, che ha detto sì alla proposta del Besiktas e, come scrivevamo stamattina, sembra veramente sul punto di partire.
Questione centravanti: la Lazio ha già il sostituto
Le strade dell’attaccante di Torre Annunziata e del club di Formello sono sempre più lontane. La proposta contrattuale del Besiktas è stata considerata congrua (triennale da 6 milioni all’anno, più ovviamente bonus) e gli agenti Moggi e Sommella hanno già detto di sì. C’è adesso da risolvere la questione con Lotito, che di certo non lascerà partire il suo capitano a 0. La richiesta è di 15 milioni, ma la sensazione è che si possa chiudere anche a 10.
In caso di addio, Baroni ha già indicato il possibile successore, un nome che era già circolato la scorsa estate: Giovanni Simeone, 29enne che il Napoli valuta almeno 15 milioni. Guarda caso la stessa cifra che Lotito chiede per Immobile…
Il mercato della Roma passa per la Francia
Il primo, grande colpo dell’estate della Roma è stato piazzato: il centrocampo si arricchisce della pedina Enzo Le Fée, arrivato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro dal Rennes. Ed è ancora in Francia che il Direttore Sportivo Ghisolfi ha deciso di puntare per ricreare l’attacco. Un attacco che ha visto andare via Lukaku, Belotti, Azmoun e con ogni probabilità anche Abraham (richiesto dalla Juventus e offerto anche al Milan).
Come racconta in esclusiva LaRoma24.it, il nome nuovo è quello del georgiano Georges Mikautadze, classe 2000 di proprietà del Metz. La valutazione del club francese è di almeno 25 milioni per un attaccante che lo scorso anno, in Ligue 1, ha raccolto 20 presenze, 13 gol e 4 assist. Gli Europei hanno visto brillare la sua stella: 4 partite, 3 gol e 1 assist. Numeri che faranno sicuramente lievitare il prezzo. Ma Ghisolfi è pronto per piazzare il colpo.