Connect with us

Serie TV

Patrick Dorgu – La Serie: le big di A innamorate della freccia danese

Pubblicato

|

Dorgu può essere il rinforzo perfetto per la Juventus

Patrick Dorgu, dopo aver fatto faville nella Primavera del Lecce si è imposto anche in serie A. D’Aversa lo ha lanciato in staffetta con Gallo come terzino mancino, mentre Gotti lo ha fatto definitivamente esplodere come ala del 4-4-2. Sono diversi i club che si stanno muovendo per lui. La Juventus è stata il primo club a chiedere informazioni, ma ora si sono fatti avanti Roma e Bologna. Corvino si sfrega le mani per l’ennesima plusvalenza. La valutazione di Dorgu è di circa 15 milioni.

Dorgu, la freccia mancina

Patrick Dorgu deve ancora affinarsi dal punto di vista tattico, ma ha tutto per esplodere. Si tratta di un terzino di spinta che, quando ha campo di fronte a sè può dare il suo meglio. Rimangono dubbi su un suo utilizzo come terzino puro, dato che deve affinarsi molto in fase difensiva e non ha ancora la maturità per coprire tutta la fascia. Tuttavia, parliamo di un classe 2004, quindi con grandi margini di miglioramento. Per questo le big si stanno interessando a lui.

Dedic alla Juventus: 40%

Secondo il Corriere dello Sport, la Juventus è stato il primo club a interessarsi a Dorgu. I bianconeri avrebbero messo sul piatto 10 milioni di euro, ma il club salentino avrebbe preso tempo. Corvino è consapevole del fatto che il giocatore faccia gola a diversi club e quindi non ha fretta di cedere il ragazzo. Di certo i bianconeri in questo momento sono più avanti rispetto alla concorrenza.

Dorgu all’Atletico Madrid: 35%

Dorgu piace molto a Simeone. Marca afferma che il terzino danese è nel mirino di Simeone, sempre molto attento ai giocatori della serie A. I Cholchoneros hanno fatto seguire diverse volte il talento in questa stagione e in estate potrebbero tornare alla carica. Non va dimenticato che l’Atletico perderà Hermodo in estate e un sostituto è necessario. Pur con altre caratteristiche Dorgu può essere un ottimo colpo.

Dorgu alla Roma: 25%

Il portale calciomercato.com riferisce che la Roma starebbe pensando a Dorgu per il post Spinazzola. Il terzino del Lecce piace a De Rossi che avrebbe dato l’ok al suo acquisto. In questo caso, però, bisognerà attendere la nomina del prossimo Direttore Sportivo per dare il via alla campagna acquisti. Per questo i giallorossi sono attualmente indietro.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *