Gli sfigati del lunedì
Gli sfigati del lunedì: il fine settimana degli eroi mancati

Il campionato sta volgendo al termine, ma le cose da dire e da raccontare sono senza alcun dubbio sempre tante. Con lo scudetto già assegnato, tutte le attenzioni sono concentrate sulla lotta per l’Europa, ma soprattutto sulla corsa salvezza. E questa puntata de Gli sfigati del lunedì si concentra proprio su quest’ultima, Ma chi sono i protagonisti?
Henry e quella spinta di troppo
Una rete che, a due giornate dalla fine, non sarebbe ancora valsa la salvezza matematica, ma sicuramente quasi virtuale. Henry sarebbe potuto diventare il re in quel di Verona, mettendo la firma in calce su un traguardo raggiunto con sudore e sofferenza. A rovinare tutto quella spinta su Dellavalle. In molti pensano a quanti sono stati nella storia i contatti di questo tipo su cui si è sorvolato. Forse pochi, forse tanti. Una beffa completata dal cartellino rosso finale. Una beffa che sa di iella.
Caputo ma è colpa tua?
Sui social, nei post dedicati proprio a quel frangente di Lazio-Empoli, ci si è divisi tra miracolo di Mandas ed errore di Caputo. Difficile stabilire chi abbia torto e chi ragione. La verità sta nel mezzo. Ciò che è certo è che l’attaccante dei toscani ha perso molto probabilmente l’occasione per donare ai toscani tante chance in più di permanenza in Serie A. E, per chi di salvezza se ne intende, non può non fare capolino la sfortuna.
Pinamonti e il gol inutile
Un rigore che ha illuso il Sassuolo, poi crollato sotto i colpi del Genoa. Pinamonti ha provato a caricarsi i neroverdi sulle spalle, in una lotta salvezza che per gli uomini di Ballardini si fa sempre più ardua e complicata. Il paradosso? Nessuno si ricorda che l’attaccante quest’anno ha segnato ben 11 reti, molte delle quali ininfluenti per il risultato finale. Questo è da Sfigati del lunedì.
