Serie TV
Lilian Brassier – La Serie: il nuovo Calafiori viene dalla Francia?

Lilian Brassier è una delle sorprese del Brest di questa stagione. Il centrale francese era già finito nel mirino del Milan lo scorso gennaio, mentre ora si è interessato il Bologna. Del resto parliamo di un giocatore ancora giovane, cresciuto molto in questa stagione, e con un prezzo abbordabile. Stando alle ultime notizie, infatti, il club francese potrebbe lasciarlo andare dietro una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Brassier, il Calafiori francese
Lilian Brassier ha avuto una carriera simile a quella di Calafiori. Nato terzino sinistro, è stato spostato come difensore centrale, svoltando la propria carriera. Si tratta di un giocatore dal fisico importante, ma anche veloce e tatticamente intelligente. Nel Brest in questa stagione è spesso risultato tra i migliori in campo, mettendo in mostra un buon senso dell’anticipo. Si tratta di un prospetto su cui si sono puntati anche gli occhi di Deschamps, pronto a convocarlo in ottica Europeo. Per questo le pretendenti devono darsi una mossa, evitando la possibile concorrenza dopo la rassegna continentale.
Brasssier al Bologna: 40%
Il Bologna è una delle società maggiormente interessate a Brassier. Il Corriere dello Sport scrive che Sartori è pronto all’assalto del difensore per aumentare la qualità nel reparto difensivo. Brassier arriverebbe anche in caso di permanenza di Calafiori La cifra non spaventa il club che vorrebbe agire con tempestività per bruciare la concorrenza.
Brassier al Milan: 35%
Il Milan è stata la prima società italiana a interessarsi a Brassier. Il centrale è un pupillo di Moncada che a gennaio provò a prenderlo prima di ripiegare sul ritorno di Gabbia. Secondo il portale calciomercato.com, però, l’interesse non è scemato. In estate i rossoneri potrebbero tornare alla carica per cercare il colpo.
Brassier al Lione: 25%
IL Lione in estate vuole rilanciarsi e ha puntato Brassier. Secondo il portale footmercato, Textor ha grandi progetti ed è pronto a forti investimenti in estate. Brassier è uno degli osservati speciali dal club francese per rifondare una difesa troppo spesso ballerina in questa stagione. In questo momento i francesi sono leggermente indietro, ma il potere economico della proprietà può fare la differenza.
Davide Luciani
