Connect with us

Osservatorio

Rinnovo Inzaghi, la richiesta del tecnico a Marotta. Difensore low cost dal mercato? I dettagli sulla festa scudetto. Buongiorno e Zirkzee primi nomi per il Milan, Pioli a fine ciclo?

Pubblicato

|

Simone Inzaghi ha messo su una grande Inter

Rinnovo Inzaghi, il tecnico ha le idee chiare: le ultime

Con il campionato che si avvicina al suo naturale tramonto, in casa Inter è naturalmente giunta l’ora di pensare già alla prossima stagione. Ed è per questo, come riportato stamane da Il Corriere della Sera, che uno degli argomenti ad occupare la vetta delle priorità della società nerazzurra è nientemeno il rinnovo di Simone Inzaghi.

Il tecnico, si legge, vorrebbe continuare il proprio percorso (fino a questo momento decisamente positivo) con il club meneghino. D’altro canto però, l’ex stratega della Lazio sarebbe alla ricerca di garanzie: prima su tutte, una visione di un progetto solido e comunque di costruzione della rosa. A partire della permanenza di quasi tutti i big attualmente in squadra e che con ogni probabilità si apprestano a laurearsi campioni d’Italia.

Calciomercato Inter, difensore low cost? Marotta accelera

Il nome di Nicolas Valentini è finito con prepotenza nel mirino del calciomercato dell’Inter. L’obiettivo per la difesa del prossimo anno resta Alessandro Buongiorno, ma date le difficoltà dovute al prezzo e alle altre pretendenti, i nerazzurri valutano con attenzione il difensore 23enne che è in rottura col Boca Juniors. Il club argentino lo ha infatti messo fuori rosa, dopo che il ragazzo ha comunicato loro di non aver intenzione di rinnovare il proprio contratto che è in scadenza al termine della stagione.

Come riferito dal Corriere dello Sport, dall’Argentina fanno sapere che proprio quella nerazzurra è la destinazione principale indicata in caso di addio del centrale argentino. La sensazione è che sia stato proposto dal suo entourage, e anche l’ingaggio contenuto incoraggia il club di Viale della Liberazione a fare più di qualche valutazione sul possibile colpo in entrata.

Scudetto Inter, il programma dell’eventuale festa dopo il derby

In attesa di poter raggiungere la matematica, magari già battendo il Milan nel derby di lunedì, in casa Inter si comincia a preparare la festa scudetto. Si prospettano tre settimane di festeggiamenti per celebrare il raggiungimento della seconda stella. Tuttavia ai tifosi non sarà data la possibilità di celebrare lo scudetto con l’autobus scoperto dei propri calciatori già lunedì.

Come riferito da Repubblica, in caso di vittoria il bus scoperto girerà tra le strade di Milano solo martedì, evitando così confusione e possibili scontri con i tifosi milanisti. I tifosi andrebbero comunque a festeggiare in piazza Duomo. Il Comune di Milano deve gestire la delicata situazione, tenendo conto anche dello sciopero della polizia locale indetto dai sindacati Sulpl, Uil e Usb, pianificato nel giorno in cui può fare più rumore. La cerimonia della consegna ufficiale del trofeo per la vittoria del campionato avverrà comunque in occasione di Inter Lazio, ultima partita casalinga della stagione. I nerazzurri organizzeranno una festa ufficiale, probabilmente al Castello Sforzesco. Inoltre, a campionato finito, il 6 giugno alle 20.30, la tifoseria annuncia una nuova parata in centro.

Buongiorno-Milan, Ibrahimovic accelera

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sul futuro di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino monitorato con grandissima attenzione anche dal calciomercato del Milan.

Zlatan Ibrahimovic alle prese con la scelta del nuovo allenatore del Milan

Il centrale del Torino vivrà un’estate molto movimentata. Il club granata vorrebbe trattenerlo sotto la Mole ma potrebbe lasciarlo partire in caso di offerte fuori mercato (da oltre 40 milioni di euro). Su di lui come detto il Milan ma anche Inter e Juventus in Italia, all’estero si muove l’Atletico Madrid.

Calciomercato Milan, Zirkzee primo obiettivo: l’annuncio di Fabrizio Romano

Fabrizio Romano ha commentato le parole dette ieri da Furlani, amministratore delegato del Milan, ai microfoni di Dazn riguardo Joshua Zirkzee: “Al momento non ci sono trattative in corso per Joshua Zirkzee… e anche se ci fossero trattative, non ve lo direi mai!”.

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

Infatti, secondo quanto riportato dal giornalista su X, il club rossonero ha avuto contatti per l’attaccante del Bologna. Inoltre, l’olandese rimane in lista come uno dei potenziali obiettivi principali del calciomercato rossonero di quest’estate.

Pioli-Milan, Europa League decisiva: ecco cosa filtra sul futuro

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fornito preziosi aggiornamenti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli, rivelando che quella di giovedì potrebbe essere una sfida decisiva per capire che ne sarà della sua panchina.

È veramente Stefano Pioli il colpevole della crisi in campionato del Milan

Stando a quanto si apprende, un’eventuale eliminazione nei quarti di finale di Europa League metterebbe la parola fine al suo ciclo in rossonero. Passerà tutto o quasi dalla notte dell’Olimpico.

 

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER