Connect with us

Osservatorio

Le mani di Juventus e Napoli sulla Lazio. La Roma pensa al rinnovo di De Rossi

Pubblicato

|

Ciro Immobile

Le romane provano a mettere in archivio il fine settimana del derby. I giallorossi provano a smaltire l’entusiasmo della vittoria, per concentrarsi sulla difficile sfida di Europa League contro il Milan in programma per domani sera. I biancocelesti, invece, provano a raccogliere i cocci dopo una stracittadina che non solo li ha visti sconfitti ma ha dato l’immagine di una squadra poco coesa, confusa, persa.

Troppa Roma per noi in questo momento” ha sentenziato Igor Tudor al termine del match, a conferma di come sulla sua Lazio ci sia ancora una grande scritta “Lavori in corso”. Lavori che passano anche per il calciomercato estivo.

Zaccagni. Fonte Foto: JuventusNews24

Zaccagni. Fonte Foto: JuventusNews24

Idea scambio con il Napoli

Le ultime due bombe di mercato sono quelle che arrivano da Napoli e da Torino, sponda Juventus ovviamente. La prima, rivelata da Il Mattino, parla di un maxi scambio con Ciro Immobile e Giovanni Simeone protagonisti. Un affare per Formello, che andrebbe a prendere un giovane attaccante liberando una bandiera che sembra ormai agli sgoccioli della sua esperienza laziale. Il problema, infatti, è proprio questa differenza anagrafica e soprattutto la valutazione che De Laurentiis fa del figlio del Cholito: almeno 20 milioni di euro.

C’è da lavorare, insomma. Così come deve lavorare la Juventus per concretizzare la firma di Felipe Anderson, che ormai da tempo si è promesso ai bianconeri, che intanto mettono gli occhi anche su Zaccagni. Difficile, se non impossibile, che Lotito si privi di due top player simili in una sessione di mercato. Ma davanti a offerte irrinunciabili tutto è possibile.

De Rossi. Fonte Foto: AS Roma

De Rossi. Fonte Foto: AS Roma

Il futuro di De Rossi

Un derby vinto, dopo una lunga astinenza. Un quinto posto che vuol dire ancora piena corsa Champions League. Un quarto di finale in Europa League difficile, ma ancora aperto. La Roma di De Rossi si presenta così alle sfide di aprile e maggio e, soprattutto, si presenta così l’allenatore giallorosso, impegnato ufficialmente fino a giugno ma pronto a rimanere al timone della sua squadra del cuore.

Dalle parti di Trigoria parlano di un rinnovo imminente ma ancora non ci sono notizie su incontri, numeri e cifre. Intanto su De Rossi c’è da registrare l’interesse di diverse squadre. Due italiane, il Bologna e la Fiorentina, che in caso di partenza di Thiago Motta e Italiano hanno già trovato in lui il profilo ideale. E due inglesi, il Brighton dell’amico De Zerbi, eliminato proprio dalla Roma in Europa League, e il Newcastle. C’è da fare in fretta, insomma. Anche se De Rossi ha solo una squadra in mente. Come d’altronde da tutta la vita.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER