BetCafe24
Inter, quali mosse dopo il colpo Lukaku?

Romelu Lukaku è sempre più vicino al ritorno all’Inter. Tuttavia, le mosse nerazzurre non si fermeranno al ritorno del gigante belga. Servono altri movimenti in uscita e in entrata per rendere la squadra competitiva. Il diktat societario è stato chiaro: l’Inter deve chiudere con un attivo di 60 milioni. Per questo ci saranno delle cessioni pesanti. Al momento i giocatori sicuri di partire sembrano essere Skriniar e Dumfries, ma altri movimenti, in uscita e in entrata, potrebbero cambiare i piani.
De Vrij via dall’Inter: 80%
Stefan De Vrij sembrava destinato a rimanere per mancanze di offerte, ma, ora la situazione è cambiata. Lo stesso Chelsea si è fatto sotto per provare ad acquistarlo. De Vrij ha un contratto in scadenza nel 2023 e non lo rinnoverà. Motivo per cui l’Inter vorrebbe cederlo al miglior offerente. Dato che l’olandese arrivò a Milano a zero, la sua è una plusvalenza certa. In Premier, oltre al Chelsea, potrebbe interessare a United e Arsenal. Già nelle prossime settimane dovrebbero esserci novità, ma il destino dell’olandese sembra essere lontano da Milano.
Correa via dall’Inter: 60%
Uno dei peggiori acquisti dell’Inter, recente, Correa, sembra destinato a fare le valigie. Con l’arrivo di Lukaku e Lautaro, liberarsi dell’ex Lazio è un imperativo categorico. Impossibile recuperare i 30 milioni di euro investirti lo scorso anno, dopo la mediocre stagione vissuta dall’argentino. Tuttavia, l’ex Lazio potrebbe muoversi in prestito. Il Marsiglia del nuovo Ds Ribalta sembra interessato, ma in nerazzurri sperano nel Newcastle. I Magpies potrebbero mettere sul piatto i 25 milioni chiesti da Marotta e liberare i nerazzurri da un pesante fardello.
Milenkovic all’Inter: 80%
Con la cessione di Skriniar il prescelto per la difesa sembra essere Milenkovic. Il serbo costa circa 15 milioni, cifra che i nerazzurri potrebbero investire. Martotta ha già parlato con il giocatore con cui c’è un accordo di massima. Questa trattativa potrebbe anche concludersi senza esborsi cash, dato che la Viola è interessata a Sensi e Pinamonti. Per questo motivo, al momento, è proprio il servo il preferito per raccogliere l’eredità di Skriniar.
Acerbi all’Inter: 40%
Il Torino continua a sparare altissimo per Bremer. Cairo, infatti, vuole 50 milioni per lasciar partire il centrale. Ecco perchè Marotta si sta orientando verso una soluzione low cost e ha avviato i contatti con Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. Il centrale potrebbe anche arrivare gratis, nel caso in cui riuscisse a liberarsi dal contratto con i biancazzurri che, comunque sono orientati a farlo partire. A favorire la trattativa c’è la rottura tra Acerbi e parte della tifoseria. Marotta valuta attentamente il giocatore che permetterebbe ai nerazzurri di risparmiare una somma importante e concludere una trattativa in stile Dzeko.
Fred all’Inter: 25%
L’ultima idea per il centrocampo dell’Inter porta a Fred del Manchester United. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe partire. I Red Devils attueranno una vera e propria rivoluzione a centrocampo e per l’ex Shakthar lo spazio potrebbe essere ridotto. Marotta sta valutando questo colpo che garantirebbe ai nerazzurri un centrocampista di qualità in mezzo al campo, in grado di alternarsi a Barella. La valutazione del giocatore è di circa 20 milioni. I nerazzurri tengono calda questa pista che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui si incastrassero alcuni affari.
Davide Luciani
