TransferMarket
Il nuovo terzino dell’Inter può arrivare dal Real Madrid! Tre centrocampisti per la Fiorentina

L’Inter si prepara a cambiare totalmente le fasce. Dopo l’addio a Ivan Perisic, passato al Tottenham di Antonio Conte, si sta trattando per Bellanova e Cambiaso ma non solo. Nelle ultime ore sarebbe spuntato un interesse anche per Alvaro Odriozola, esterno spagnolo classe ’95 nell’ultima stagione alla Fiorentina.
⚫🔵 Caccia al sostituto di Dumfries, l’Inter pensa a Odriozola
L’arrivo dello spagnolo sarebbe legato soltanto alla possibile cessione di Denzel Dumfries. Infatti il giocatore ha molto mercato in Premier League e potrebbe partire fruttando una ricca plusvalenza ai nerazzurri, essendo stato acquistato per soli 12 milioni di euro. Il Real Madrid, squadra che detiene il cartellino di Odriozola, valuta il giocatore 20 milioni di euro, ma i 4 milioni di ingaggio frenerebbero l’Inter dal presentare un’offerta. In alternativa piace anche Davide Zappacosta ma l’Atalanta, dopo l’ottima stagione giocata, difficilmente se ne priverà.
🆕 LEGGI ANCHE: Inter, Milenkovic questa volta arriva? La serie 1×01
🟣 Dubois per la fascia destra e un centrocampista: tre nomi sul taccuino della Fiorentina
Intanto anche la Fiorentina si sta muovendo pesantemente sul mercato. Andranno sostituiti due titolari del calibro di Odriozola e Torreira, tornati rispettivamente al Real Madrid e all’Arsenal dopo la fine dei prestiti. Per la fascia destra l’obiettivo è stata individuato in Leo Dubois, terzino destro del Lione classe 1994.
Parecchio movimento si registra invece a metà campo, dove ci sono ben tre giocatori nel mirino dei viola. Il primo giocatore che piace è Florian Grillirsch, mediano austriaco classe ’95 svincolatosi dall’Hoffenheim. Sul giocatore la concorrenza è forte, ecco perché la società di Commisso valuta anche altri giocatori: sulla lista ci sono Diego Demme, in uscita dal Napoli e che per caratteristiche rappresenterebbe il perfetto alter ego di Torreira, per un affare che costerebbe intorno ai 7-8 milioni di euro. Infine non si esclude un ritorno a Firenze di Jordan Veretout, in rottura con José Mourinho alla Roma. I giallorossi lo hanno così messo sul mercato e lo cederanno con un’offerta intorno ai 15 milioni di euro.
⚫🟢 Colpo del Sassuolo: dal Penarol arriva Agustin Alvarez
In attesa di capire quale sarà il futuro dei vari gioielli del Sassuolo, i noroverdi si muovono in entrata. Gli emiliani, infatti, hanno concluso l’acquisto dal Penarol dell’attaccante Agustin Alvarez. Il centravanti era stato molto vicino a gennaio proprio alla Fiorentina, ma l’affare sfumò a causa del mancato accordo sulla percentuale da riconoscere al club uruguaiano in caso di futura rivendita, problema alla quale il Sassuolo ha ovviato alzando la parte cash dell’affare.
Alvarez arriverà in Emilia la prossima settimana, e il Sassuolo corrisponderà agli uruguaiani una cifra pari a 12 milioni (suddivisi in 11 di parte fissa e 1 di bonus), senza percentuali sulla futura rivendita, alle quali il Penarol ha rinunciato.
