TransferMarket
Lukaku all’Inter: idea scambio con il Chelsea! La Juve piomba su Berardi

Il mercato dell’Inter si prospetta avvincente, da Dybala a Lukaku, passando per Bremer, fino ad arrivare ai vari Asllani e Bellanova. I tifosi sognano in grande, ma c’è da fare i conti anche con le casse nerazzurre.
⚫🔵 Lukaku all’Inter, idea scambio con il Chelsea
Per quanto riguarda il capitolo Lukaku, oggi è spuntata un’altra possibilità per portare a buon fine la trattativa. Negli ultimi giorni il Chelsea ha aperto alla cessione, niente prestito gratuito però, come preferiva l’Inter, ma la possibilità di discutere di una trattativa che comprenda anche un giocatore pronto a percorrere la strada inversa, dai nerazzurri ai blues.
Stando a quanto riporta sempre la rosea, i londinesi avrebbero messo in cima alla lista il nome di Denzel Dumfries. L’Inter sarebbe pronta a considerare seriamente la cosa, dato che farebbe più volentieri a meno dell’olandese anziché dei vari Skriniar, Bastoni e Lautaro Martinez. Sarebbe comunque complicata la trattativa, dato che l’attaccante è stato pagato dal Chelsea ben 115 milioni appena un anno fa e l’esterno olandese ha un valore che si aggira sui 40 milioni. Saranno i due club a cercare un modo che possa avvantaggiare entrambi, ma la trattativa resta, molto onestamente, complicata.
⚪⚫ Di Maria non si sblocca: la Juventus si muove per Berardi
Non è un mistero che la Juventus sia alla ricerca di un’ala destra. La situazione per Di Maria non si sblocca, l’argentino continua ad aspettare una mossa del Barcellona e a Torino la pazienza sta finendo. Intanto il d.s. Cherubini sta già lavorando su altri fronti, uno su tutti: Domenico Berardi.
L’esterno del Sassuolo, dopo una stagione spettacolare condita da 15 gol e 14 assist, potrebbe veramente lasciare i neroverdi. Su di lui c’è concorrenza, anche Milan e Roma sono interessate, con José Mourinho che sarebbe entusiasta di averlo nella capitale. L’affare può decollare intorno ai 30/35 milioni di euro, il feeling tra Sassuolo e Juventus è noto e può facilitare il buon esito la trattativa. I neroverdi non hanno la necessità di incassare e per questo alla Continassa stanno studiando una formula creativa, in stile Locatelli.
🔵 Il Barcellona fa sul serio per Koulibaly: il Napoli ha già individuato il sostituto
La situazione Koulibaly a Napoli sta tenendo in tensione i tifosi partenopei. Il senegalese è il primo obiettivo per la difesa del Barcellona, tuttavia i catalani hanno qualche gatta da pelare, come fare spazio sia nelle caselle di rosa, sia a livello economico. Lo stesso Koulibaly – dopo una partita giocata in Nazionale – ha rivelato che il suo futuro si saprà soltanto dopo il ritorno dalle vacanze.
Novità in merito arrivano dal quotidiano spagnolo AS, che conferma l’interesse dei blaugrana per il centrale azzurro. Al tempo stesso viene fatto il nome del possibile sostituto che Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli avrebbero già trovato per rimpiazzare la partenza di Koulibaly: si tratta del difensore centrale Kim Min Jae, giocatore del Fenerbahce, disputando 40 partite quest’anno con la squadra turca. Un profilo che sicuramente non avrà già la sicurezza del capitano in pectore azzurro, ma di grande prospettiva ed esperienza.
