BetCafe24
Juventus, Cherubini prepara un doppio affare con la Roma?

Il mercato della Juventus si infiamma . Cherubini, oltre ai soliti nomi, i bianconeri si sta muovendo anche su giocatori diversi in modo da non farsi trovare impreparato. Si vuole evitare di ripetere la situazione dello scorso anno quando l’addio di Ronaldo, costrinse i bianconeri ad una partenza ad handicap. Per questo si ragiona su più piani. La prossima stagione non saranno ammessi errori. Tra i possibili affari in ballo c’è anche una doppia operazione di scambio con i giallorossi.
Kumbulla alla Juventus: 40%
Il primo affare tra Juventus e Roma vedrebbe uno scambio tra Marash Kumbulla e Merit Demiral. L’Atalanta non sembra infatti convinta di riscattare il turco. Se lo facesse sarebbe solo per rivenderlo, ma al momento dall’estero non ci sono interessamenti. Per questo gli orobici sono sempre più propensi a non riscattare il turco. Se ciò accadesse, la Juventus si ritroverebbe nuovamente con il giocatore in rosa. Tuttavia, Allegri non è convinto che Demiral possa fare al caso della Juventus, mentre, al contrario, stravede per Kumbulla. L’albanese dal canto suo non è un intoccabile per Mourinho. Per questo motivo lo scambio potrebbe concretizzarsi. Al momento questa è solo un’idea perchè l’Atalanta non ha ancora dato una risposta sul riscatto del turco, ma è un’idea che sta prendendo piede nell’ambiente bianconero.
Zaniolo alla Juventus: 40%
La Juventus è tornata alla carica per Zaniolo e, per abbassare le richieste giallorosse sul giocatore, è pronta a inserire Rovella nella trattativa. L’ormai ex Genoa è valutato circa 25 milioni e questo permetterebbe di abbassare la parte cash richiesta dai giallorossi per arrivare a Nicolò. Rovella piace moltissimo a Mourinho e sarebbe il regista perfetto su cui fondare il nuovo corso giallorosso. Dal canto suo i bianconeri hanno fatto una scelta: terranno in rosa Miretti e Fagioli (a cui sarà rinnovato il contratto) e lasceranno partire Rovella. Per questo l’idea di questo affare con i giallorossi prende sempre più piede.
Molina alla Juventus: 35%
La Juventus per la fascia destra non molla Molina. A quanto sembra la concorrenza dell’Atletico Madrid per il terzino destra è venuta meno e il club piemontese è balzato in pole. La trattativa, però, non è ancora decollata. I bianconeri non hanno presentato alcuna offerta ufficiale, limitandosi a sondare il terreno. La strada per trovare un accordo è ancora molto lunga perchè i bianconeri non sono propensi a investire 30 milioni di euro cash. La partita si giocherà probabilmente sulle contropartite tecniche a meno che i friulani non aprano ad un prestito con obbligo di riscatto.
Bremer alla Juventus: 25%
La notizia è di queste ore e sta rimbalzando per tutto il web. La Juventus si sarebbe inserita nella corsa a Bremer, bruciando l’Inter. I nerazzurri continuano a tentennare, bloccati dai noti problemi economici e Cairo si sta spazientendo. Il presidente granata sperava di scatenare un’asta sul suo giocatore, ma di offerte dall’estero al momento non ne sono arrivate. E’ in questa ottica che i bianconeri hanno deciso di muoversi sottotraccia. Cairo non verrebbe cedere il brasiliano ai bianconeri, ma il rischio che qualche club a gennaio sfrutti la clausola di 15 milioni per accaparrarsi il centrale è concreto se il suo trasferimento non si concretizzasse in estate. Ecco perchè la soluzione bianconera potrebbe rappresentare una soluzione. L’Inter rimane in vantaggio sul giocatore, ma i bianconeri non mollano la presa.
Arnautovic alla Juventus: 20%
Nonostante le smentite da parte del Bologna, Marko Arnautovic potrebbe lasciare il Bologna. Sono stati gli stessi agenti dell’austriaco ad affermare che sul loro assistito ci sono gli interessi “dei più grandi club d’Europa”. Nessun riferimento diretto alla Juventus, ma da più parti si parla di un incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore. Su Arnautovic è stato posto un veto da parte di Mihajlovic, ma è chiaro che di fronte ad un’offerta adeguata, sarebbe lo stesso giocatore a spingere per la cessione. L’obiettivo principale della Juventus è quello di trattenere Morata, ma se ciò non fosse possibile, Arnautovic sarebbe la prima scelta per l’attacco.
Davide Luciani
