BetCafe24
Inter, Marotta pensa ad un colpo dalla Bundesliga

Marotta finora ha portato avanti diverse trattative per potenziare l’Inter in vista della prossima stagione. Tuttavia, al momento non c’è stato l’affondo determinante per nessun giocatore. In questa fase il Direttore Generale deve destreggiarsi in precario equilibrio, perchè anzitutto deve vendere e solo alla fine potrà effettuare gli acquisti necessari. Al momento non c’è certezza neanche su chi debba rimanere, quindi si naviga a vista. Tuttavia, i nerazzurri sono attivissimi sul mercato e hanno effettuato diversi sondaggi. Un nome in particolare sta rimbalzando con particolare insistenza in questo momento. Parliamo di Aster Vrancx, centrocampista belga del Wolfsburg. Vediamo dunque le trattative dei nerazzurri in questa fase.
Bellanova all’Inter: 50%
In ottica ringiovanimento, ecco che l’Inter continua a seguire Bellanova. Il giocatore del Cagliari è in vendita dopo la retrocessione dei sardi e interessa parecchio. L’Inter ha infatti sempre in uscita Dumfries che, se ricevesse l’offerta adeguata, potrebbe evitare il sacrificio di Bastoni. Per questo motivo i contatti con il club sardo rimangono costanti. Bellanova diventerebbe l’alternativa a Darmian, pronto a fargli da chioccia, permettendo al contempo una notevole plusvalenza ai nerazzurri.
Marcao all’Inter: 35%
L’Inter vuole Bremer e segue Senesi (inseguito anche dalla Roma). Tuttavia, tra questi due alla fine potrebbe spuntarla Marcao. Il centrale brasiliano del Galatasaray è in uscita dopo la stagione disastrosa del club turco. Marotta ha già effettuato un sondaggio per lui, ricevendo una richiesta di circa 20 milioni di euro. Il Direttore Generale è convinto che tale cifra possa essere rivista al ribasso e per questo non molla questa pista che potrebbe regalare un rinforzo low cost in difesa.
Jovic all’Inter: 35%
Le difficoltà per arrivare a Scamacca, il cui prezzo è ormai lievitato a 50 milioni, e la concorrenza su obiettivi come Lukaku (comunque possibile solo in prestito) e Haller, spingono i nerazzurri a guardare altrove per cercare una punta. Torna quindi di moda Jovic. Il serbo ha fatto un anno di naftalina a Madrid e ora chiede di giocare. Le richieste dei Blancos sono sensibilmente scese rispetto ad un anno fa. Ecco perchè, al di là di ogni tipo di suggestione, Jovic potrebbe essere il colpo giusto per regalare a Inzaghi l’attaccante di cui necessità. La trattativa potrebbe chiudersi anche in prestito con diritto/obbligo condizionato.
Vrancx all’Inter: 30%
L’Inter vuole regalarsi un vice Brozovic per la prossima stagione e l’avrebbe individuato in Asllani. Tuttavia, le richieste dell’Empoli in questa fase sono elevate e anche l’alternativa Ederson appare costosa. Per questo Marotta sta seguendo con interessa Vrancx, talento belga classe 2002 del Wolfsburg. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro. Il giocatore, nonostante la giovane età, vanta già diverse presenze anche in ambito europeo e sarebbe un colpo molto interessante. Ecco perchè Marotta si è fiondato sul giocatore, che potrebbe rappresentare un colpo di grande prospettiva.
Kyriakopoulos all’Inter: 30%
Per la fascia mancina, l’Inter valuta anche Georgios Kyriakopoulos del Sassuolo. Il costo dell’operazione è di circa 10 milioni di euro. Il greco in questa stagione è cresciuto parecchio, guadagnandosi la maglia da titolare e mettendo in mostra un buon repertorio anche in chiave offensiva. Ecco perchè Marotta ha fatto un sondaggio per lui. Vista la difficoltà di arrivare ad un “altro Perisic”, l’idea è quella di affiancare a Gosens un giocatore affidabile. KIn quest’ottica, il greco sembra essere balzato in pole.
Davide Luciani
