TransferMarket
Vice Vlahiovic, il casting: la Juve guarda in serie A? La serie 1×01

Quello del vice Vlahovic è uno dei ruoli che la Juventus ha assoluta necessità di coprire. Il serbo, infatti, non può giocare tutta la stagione se si vuole che arrivi lucido nel momento topico della stagione. Serve un giocatore con cui alternarlo, ma anche in grado di giocarci insieme nel caso in cui Allegri opti per le due punte. Quel giocatore doveva essere Morata, ma lo spagnolo sembra sempre più lontano dal club piemontese. Ecco perchè si sta sondando il mercato alla ricerca del profilo giusto. Uno dei candidati a vestire la maglia bianconera gioca nel Verona. Parliamo di Giovanni Simeone.
Simeone-Juventus: matrimonio in vista?
La serie A si è accorta di Giovanni Simeone il 27 novembre 2016. Quel giorno era in programma allo stadio “Ferraris” Genoa-Juventus. Simeone fino a quel momento aveva messo a segno appena due reti. L’argentino era partito dietro Pavoletti e fino a quella data era solo il “figlio di Diego Pablo Simeone” dato che nel Banfield, club da cui i rossoblù lo avevano prelevato, aveva giocato bene, ma non fatto sfracelli. Quel giorno, in 10 minuti (3′ e 13′) Simeone mise a segno due reti e contribuì in maniera determinante alla vittoria del0 Genoa per 3-1. Di reti alla Juventus, l’attaccante ne ha messi a segno altri 4, due con la maglia del Cagliari e due (altra doppietta) nella vittoria per 2-1 di questa stagione. Sarà per questo che i bianconeri vogliono comprarlo?
Simeone dopo un’annata da 17 reti sembra essere destinato a lasciare Verona. Gli scaligeri sono pronti a cederlo per circa 15-18 milioni di euro. Va ricordato che il Verona la scorsa estate prese l’argentino in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni. La volontà di Setti è quindi quella di riscattare il giocatore e poi rivenderlo. Simeone attualmente percepisce uno stipendio da 1,5 milioni, quindi, a differenza di altri obiettivi bianconeri, ci sarebbe un risparmio notevole. Per assicurarsi il giocatore, i bianconeri potrebbero inserire anche alcuni giovani che interessano il club gialloblù. Ecco perchè Simeone è un nome forte per l’attacco.
L’argentino è maturato molto nell’ultimo anno e ora cerca il salto di qualità. Quella bianconera potrebbe essere l’opportunità che cerca. Su Simeone ci sono anche diverse squadre estere, ma l’argentino vorrebbe rimanere in serie A. Ecco perchè, se la Juventus affondasse il colpo non direbbe di no. Prima di provare ad intavolare una trattativa, però, il Verona deve ingaggiare un nuovo Ds. Una volta trovato l’erede di Tony D’Amico, i gialloblù daranno il via al mercato e a quel punto il club di Agnelli potrebbe farsi sotto con un’offerta, provando a inserire anche giocatori graditi.
Davide Luciani
