Connect with us

TransferMarket

Morata va via, tre attaccanti nel mirino della Juve. Noa Lang in Serie A per 22 milioni

Pubblicato

|

lang morata

Ormai sembra essere certo che la storia d’amore tra Alvaro Morata e la Juventus sia giunta al termine. Il secondo addio porterà i bianconeri a rivolgersi sul calciomercato per reperire un attaccante di scorta di alto livello.

Morata via dalla Juventus: tre attaccanti pronti a sostituirlo

La Juventus non è intenzionata a pagare i 35 milioni del diritto di riscatto fissati dall’Atletico Madrid, che non vuole vendere il giocatore spagnolo per una cifra lontana da quella fissata. Stando a Tuttosport, i nomi più accreditati per sostituirlo sono tre: Arkadiusz Milik dal Marsiglia, Luis Muriel dall’Atalanta e Anthony Martial dal Manchester United.

L’attaccante polacco ex Napoli sembra essere il preferito dalla dirigenza bianconera, reduce da una stagione sottotono da 7 goal in 23 partite di Ligue 1. Luis Muriel invece sarebbe l’innesto perfetto per il gioco di Massimiliano Allegri, infatti potrebbe giocare sia largo come Morata negli ultimi tempi, sia da subentrato col vizio del goal in pieno stile Max Allegri. Infine Anthony Martial non verrà riscattato dal Siviglia e farà ritorno a Manchester dove difficilmente troverà spazio considerando la concorrenza nelle sue posizioni di gioco (Rashford, Cristiano Ronaldo e Sancho).

Nuovo obiettivo per l’attacco: il Milan punta Noa Lang del Bruges

Nonostante le voci sul futuro societario ancora incerto, il Milan starebbe continuando a lavorare sul mercato. I rossoneri vogliono rinforzare la corsia destra d’attacco che quest’anno non è stata ottimale, complice l’enorme divario rispetto alla sinistra dove c’era Rafael Leao.

Il quotidiano ha sganciato una bomba di mercato: il Diavolo sarebbe ad un passo da Noa Lang, esterno classe 1999 del Club Bruges. Mercoledì scorso è avvenuto un incontro tra la dirigenza rossonera e il suo agente Bart Baving e Jeffrey Lang (padre del calciatore, ndr).

Accessibili i 22 milioni chiesti dal club belga, che potrebbero ancora abbassarsi per chiudere definitivamente la trattativa. Per l’olandese pronto un contratto quinquennale. L’unico grande ostacolo è rappresentato però dalla posizione attuale di Maldini e Massara. Nel caso in cui RedBird diventasse il nuovo proprietario nel giro di pochi giorni e confermasse l’area tecnica, Lang potrebbe vestire presto il rossonero.

Il club di via Aldo Rossi ha intenzione di alzare la qualità della rosa: Origi, Lang e Botman (se si chiude in fretta con RedBird) giocheranno per Pioli la prossima stagione.

L’Inter fa cassa con Satriano: pedina di scambio ma anche interessi in Ligue1

L’Inter sta preparando la propria strategia per la sessione estiva di calciomercato e sicuramente c’è bisogno di fare cassa con la vendita di qualche giovane. Tra i diversi giovani che sono stati in prestito quest’anno, c’è Martin Satriano: l’attaccante uruguaiano ha concluso un’ottima seconda parte di campionato al Brest, dove era arrivato nel mercato di gennaio scorso.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’intenzione della società di Viale della Liberazione sarebbe di utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare ad Asllani dell’Empoli. Dopo sei mesi in Ligue 1, però, Satriano ha attirato l’attenzione di due club francesi: il Nizza e il Marsiglia. L’attaccante uruguaiano ha mostrato talento, fiuto del gol e sacrificio e per questo i due club sono interessati a lui: prezzo per la cessione stimato intorno ai 15 milioni di euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *