Torino
Futuro Belotti: il Milan rilancia? Il riscatto di Pellegri e la vecchia fiamma partenopea
Pubblicato
3 anni fa|
Editor
Marialuisa PignatielloIl futuro di Andrea Belotti tiene banco. Restano circa due mesi di tempo per la decisione finale e il capitano del Torino non sembra aver trovato un accordo sul rinnovo, anzi vige solo silenzio stampa sull’argomento. L’ipotesi che il giocatore possa giocare altrove è quasi certa, soprattutto a seguito della partita tra Italia e Macedonia del Nord, con la formazione macedone che andrà a giocarsi la qualificazione ai Mondiali 2022 in finale dei playoff contro il Portogallo e gli azzurri sconfitti per la seconda volta consecutiva. La Nazionale, probabilmente, poteva essere un motivo in più per restare, ma non è così. Come riportato in un articolo precedente, il Gallo ha dichiarato di essere sempre stato chiaro sulla scelta futura e di voler valutare questa situazione a fine anno “per capire tutto insieme alla società e all’allenatore”. Il club granata, dal canto suo, intende rafforzarsi e ambire più in alto nella prossima stagione. Il presidente Urbano Cairo resta vago sul caso e, al contempo, speranzoso – come il dirigente Davide Vagnati. “Uno spiraglio? Io l’ho sempre dato“, queste le ultime parole di Cairo su Belotti.
SCOPRI ANCHE: “Berardi, è ora di spiccare il volo?”
Intanto, tra voci di corridoio e supposizioni, il giornalista Giancarlo Padovan ha detto ai micorfini di Sky Sport che il Milan potrebbe puntare sul centravanti in scadenza di contratto: “Per quanto riguardo l’attacco del Milan ho un’idea particolare. Penso che la società possa puntare su Belotti, un profilo seguito da anni e che il Milan vuole rilanciare. Belotti non firmando con il Torino e non accettando offerte straniere di campionati molto remunerativi ma non altrettanto competitivi, secondo me sta pensando al Milan”. Non dimenticando – alla luce di ciò – il desiderio di Belotti, ovvero indossare la maglia rossonera.
Arek Milik al Torino?
In attesa del nodo da sciogliere su capitan Belotti, c’è chi invece ha le idee chiare. Il tecnico croato vorrebbe rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Secondo quanto emerso finora sul Torino, – dopo il punto interrogativo del numero 9 – Sanabria, Zaza e Pellegri non hanno dato garanzie di poter arrivare in doppia cifra. Attualmente Jurić avrebbe chiesto la conferma del Gallo, ma tutto è in bilico. In caso di partenza, in pole ci sarebbe il nome di Arkadiusz Milik. Trattasi, almeno per ora, di un’ipotesi calda che deve far fronte già con alcune difficoltà: cartellino e ingaggio elevati. L’ex del Napoli è all’Olympique Marsiglia in prestito fino al 2022 con obbligo di riscatto.
Calciomercato Torino, porta e riscatto
Oltre all’attacco ci sarà da potenziare la porta del Toro. I vertici della dirigenza granata avrebbero messo in lista due nomi: Alessio Cragno del Cagliari e Alex Meret del Napoli. Mentre il club granata punta lo sguardo sul mercato estivo sbuca il riscatto di Pietro Pellegri. Il giocatore classe 2001, da quado è arrivato, non ha giocato con continuità a causa dei diversi infortuni. Nonostante ciò – dalle ultime informazioni raccolte – il giovanissimo dovrà essere riscattato a giugno dal Monaco.