Connect with us

BetCafe24

Milan, servono rinforzi: cinque trattative della settimana

Pubblicato

|

Milan Botman obiettivo per la difesa

Botman è il rinforzo che Maldini ha individuato per la difesa. L’eliminazione dalla Champions League non ferma le ambizioni dei rossoneri che vogliono tentare il tutto per tutto per vincere lo scudetto. Maldini sa che a Pioli servono tre rinforzi: un centrale, un centrocampista e un attaccante. A questi si potrebbe aggiungere un esterno d’attacco se si concretizzasse la cessione di Castillejo. Diamo un’occhiata ai profili che si stanno seguendo.

Botman al Milan: 60%

Gli ottimi rapporti tra il Milan e il Lille potrebbero concretizzarsi nel terzo affare tra i due club negli ultimi anni. Sven Botman, ventunenne centrale olandese è il prescelto per formare con Tomori la futura coppia difensiva. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni di euro, ma Maldini punta a trovare un accordo più vantaggioso per un giocatore che in passato è anche stato accostato a Napoli e Atalanta. I contatti tra i due club sono già stati avviati e con ogni probabilità continueranno fino a quando non si troverà un accordo.

Augustin Alvarez al Milan: 50%

Il Milan ha ancora un posto da extra-comunitario da occupare e potrebbe essere di Augustin Alvarez. L’attaccante classe 2001 del Peñarol è da tempo nel mirino dei rossoneri. L’uruguayano costa circa 10 milioni ed è considerato u autentico crack. I rossoneri hanno già avuto un abboccamento con il procuratore del giocatore e sarebbero pronti a presentare un’offerta per gennaioin modo da portare a Milanello un giocatore di grande prospettiva ma già con un curriculum interessante.

Barak al Milan: 30%

Il Milan per il centrocampo si sta orientando verso la pista interna. Piace molto Barak del Verona. Il ceco può giocare sia nei due in mezzo che sulla trequarti e non avrebbe problemi di adattamento. La difficoltà sta nel convincere il Verona a privarsi a gennaio di un giocatore fondamentale per il suo scacchiere. La valutazione dell’ex Udinese è di circa 20 milioni, cifra importante, tanto più che sarebbe interesse degli scaligeri scatenare un’asta a giugno. I rossoneri però hanno fretta e vorrebbero provare a bruciare la concorrenza, magari inserendo una contropartita gradita al club di Setti.

Nandez al Milan: 30%

L’alternativa a Barak è diventata Nahitan Nandez. L’uruguayano è stato a lungo inseguito dall’Inter che spera sempre di chiudere la trattativa, tuttavia il Milan si è inserito e sta provando a convincere il Cagliari ad intavolare una trattativa. Nandez sarebbe perfetto per Pioli perché è un giocatore duttile e di grande forza fisica. Il tecnico è convinto che, impostato come “volante” sarebbe il sostituto ideale di Kessié dato che è anche abile negli inserimenti.

De Ketelaere al Milan: 20%

Per quel che riguarda l’attacco, nel mirino c’è anche Charles De Ketelaere, talentuoso belga classe 2001 del Bruges. Il costo del cartellino è di circa 25 milioni, ma anche qui, Maldini punta a far abbassare le pretese al club di appartenenza che, come i rossoneri, è uscito dall’Europa. De Ketelaere può giocare in tutti i ruoli della trequarti e anche centravanti. Sarebbe un giocatore ideale per il gioco di Pioli e di grandissima prospettiva.

Milan Botman obiettivo per la difesa

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *