Connect with us

BetCafe24

Juventus, ecco la strategia di Cherubini per gennaio

Pubblicato

|

Cherubini: ecco la strategia per rinforzare la Juventus

Cherubini sa che la Juve va potenziata a gennaio e conosce le difficoltà che il club sta vivendo. Ecco perchè ha messo in preventivo di dover agire in maniera “creativa” per assicurare gli adeguati rinforzi ad Allegri. Tra entrate e uscite, rischia di esserci molto movimento in casa bianconera. Diamo dunque un’occhiata alle trattative in questa fase.

Arthur via dalla Juventus: 80%

Il cambio di modulo imposto da Allegri, i problemi fisici e le prestazioni deludenti spingono Arthur lontano da Torino già a gennaio. Il brasiliano non ha mai convinto, ma ha mercato. Piace, infatti, al Friburgo, club che cerca rinforzi in vista di gennaio. Una cessione a titolo definitivo è impossibile visto quanto il brasiliano “pesa” a bilancio, ma potrebbe essere intavolata una trattativa in prestito, magari con diritto di riscatto. Ciò permetterebbe al club di risparmiare su u ingaggio pesante e di far respirare le casse.

Ramsey via dalla Juve: 60%

Quella tra Ramsey e la Juventus è una gara di nervi. Il gallese, sempre infortunato con il club bianconero salvo poi “resuscitare” in nazionale, vuole la buonuscita per lasciare il club e rifiuta tutte le proposte di trasferimento. Il gallese è una palla al piede per i bianconeri, ma non si intravede la soluzione al problema. Per questo motivo, Cherubini è al lavoro per mediare con gli agenti del giocatore. Senza la cessione del gallese, infatti, sarebbe difficile fare affari in entrata.

Rovella alla Juventus: 55%

La necessità di rinforzare il centrocampo potrebbe portare la Juventus ad anticipare l’arrivo di Rovella dal Genoa. Il centrocampista, già di proprietà bianconera, rappresenterebbe il piano B nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare ad altri obiettivi per la mediana. Tuttavia, se partissero sia Ramsey che Arthur, il suo arrivo potrebbe comunque essere anticipato. Cherubini sta già parlando con il Genoa per trovare una soluzione che permetta di accontentare entrambe le parti.

 Zakaria alla Juventus: 50%

Zakaria scalza Tchouameni e diventa l’obiettivo principale per il centrocampo bianconero. Il centrocampista svizzero è stato individuato come il rinforzo ideale per la mediana bianconera perchè coniuga un prezzo sostenibile a giovane età e qualità. La Juventus sta spingendo parecchio sia con il giocatore che con il Monchegladbach al fine di trovare un accordo, ma la concorrenza non manca. Oltre alla Roma, si è inserito anche il Dortmund, che cerca un rinforzo per la mediana. Se lo svizzero vestisse giallonero, il Dortmund potrebbe liberare Witsel, ma l’obiettivo principale rimane Zakaria.

Luiz Felipe alla Juventus: 35%

La Juventus potrebbe intavolare anche una trattativa con la Lazio per assicurarsi Luiz Felipe. Il brasiliano è in scadenza nel 2022 e non ha ancora rinnovato il contratto. Per questo sta nascendo l’idea di uno scambio con Rugani, pupillo di Sarri, ai margini nel club bianconero. Luiz Felipe entrerebbe dunque nelle rotazioni di Allegri e assicurerebbe maggior qualità ad un reparto dove Bonucci e Chiellini devono convivere con acciacchi vari.

Cherubini cerca rinforzi per la Juve

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS