Connect with us

BetCafe24

Juventus, Cavani nuovo obiettivo. Il Milan su un centrale della Bundesliga

Pubblicato

|

La Juve riporta Cavani in Italia?

Edinson Cavani è il nuovo obiettivo in attacco della Juventus. L’uruguayano allo United ha giocato appena 213 minuti in Premier, chiuso da Ronaldo. A gennaio dunque, potrebbe cambiare aria. A 34 anni l’attaccante ex Napoli cerca una nuova sfida e il club bianconero ha assoluta necessità di un attaccante. Vero è che Cavani è legato profondamente a Napoli e ha più volte dichiarato che, per rispetto dei tifosi partenopei, non avrebbe mai firmato per un’altra squadra italiana. Tuttavia, le cose cambiano e la Juve vuole provare a convincere l’uruguayano a sbarcare a Torino. Il Milan, invece, cerca un difensore che possa sostituire Kjaer, la cui stagione è finita. Tra i tanti nomi che si fanno è spuntato quello di Sule, centrale del Bayern Monaco. Vediamo queste e altre trattative di mercato.

Angileri alla Lazio: 55%

Il nome di Fabrizio Angileri, esterno sinistro del River Plate, è uno di quelli che si rincorre più spesso negli ambienti laziali. Sarri ha infatti chiesto un esterno mancino, per spostare Hysaj a destra, dato che né Lazzari, né Marusic hanno convinto come terzino destro. L’argentino di chiare origini italiane, può arrivare ad una cifra relativamente bassa. Ciò che preoccupa sono le condizioni fisiche del giocatore che soffre di un dolore al tendine del ginocchio sinistro che lo sta costringendo ripetutamente ai box. Servono dunque delle visite mediche molto approfondite per avere la certezza che Angileri possa essere subito a disposizione perchè la Lazio non può permettersi di sbagliare a gennaio.

Cavani alla Juventus: 40%

La Juventus cerca un attaccante, condizione essenziale per provare ad inseguire la zona Champions. Cavani è il nome nuovo che sta circolando in questi giorni. L’uruguayano è stato accostato varie volte in questi anni alla Juventus, ma la trattativa non si è mai concretizzata. Ora le cose potrebbero cambiare. L’uruguayano ha un contratto in scadenza nel 2022 a oltre 9 milioni l’anno. La Juventus potrebbe trattare un piccolo indennizzo allo United e offrire un biennale a cifre più basse in modo da garantire al giocatore lo stesso stipendio. Cavani ritroverebbe la centralità perduta e la Juventus avrebbe un attaccante vero, che, nonostante l’età, è in grado ancora di fare la differenza in avanti.

Sule al Milan: 30%

Niklas Sule è il nome nuovo per la difesa del Milan. Il centrale tedesco del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza nel 2022 e al momento non ha rinnovato. In questo contesto, il Milan si è inserito , chiedendo informazioni all’entourage del giocatore. Sule è un difensore ancora giovane (26 anni), ma con grande esperienza internazionale. Sarebbe perfetto per la retroguardia di Pioli. Il suo stipendio (7 milioni l’anno) è alto, ma Maldini vorrebbe provare a offrirgli uno stipendio più basso, spalmato in più anni per poi negoziare con il Bayern una sorta di buonuscita. Quello del tedesco è attualmente uno dei nomi più “caldi” per rinforzare il Milan a gennaio.

Roca alla Roma: 30%

La Roma è in caduta libera, ma il “progetto Mourinho” non subisce scossoni. Pinto ha dichiarato che il portoghese non si tocca e che la società ha le idee chiare su come agire a gennaio. Una delle priorità è rappresentato da un centrale di centrocampo. Da questo punto fi vista cresce la candidatura di Roca, centrocampista spagnolo ai margini nel Bayern Monaco. Il giocatore è in uscita e potrebbe arrivare nella capitale per meno di 10 milioni. Viste le difficoltà per gli altri obiettivi, Pinto si sta orientando in questa direzione. Si attendono novità a breve da questo punto di vista, perché Mourinho preme per avere il difensore subito a disposizione con l’inizio del nuovo anno.

Martinez alla Fiorentina: 15%

Toni Martinez, attaccante spagnolo del Porto, è il nome nuovo per il ruolo di vice Vlahovic. Arrivato due anni fa dal Famalicão, non ha sfondato con i Dragoni e dunque è sul mercato. Il suo costo è inferiore ai 10 milioni di euro e la Fiorentina sta valutando la sua candidatura insieme a quella di altri profili. Lo spagnolo è uno dei tanti nomi che stanno circolando in questo momento, ma non è il preferito. L’impressione è che la Fiorentina si butterebbe su di lui se tutte le altre trattative fallissero.

La Juve riporta Cavani in Italia?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *