Cronaca
Beppe Grillo, ologramma di una Supercazzola
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Enrico Steidler
Scalfaro? Napolitano? Inarrivabili. E invece no. E’ Beppe Grillo quello che nun se batte, è lui che mette in riga anche gli imbonitori più abili e consumati. Leggere il suo discorso di fine anno per credere.
ANNO NUOVO, FUFFA VECCHIA – “L’Italia è un ologramma. Chi vi parla è l’ologramma di Beppe Grillo. mi potete passare attraverso, come se fossi un fantasma. Io non esisto. come non esiste il governo, nè il capo del Governo, nè tanto meno Mattarella che è l’ologramma di sè stesso (unico caso al mondo) Domandatevi se avete mai visto il vostro sindaco dal vivo. Impossibile, anch’egli è solo un ologramma. E i referendum, le leggi popolari? Sono tutti ologrammi del Potere. Pensateci è mai possibile che uno come Gasparri sia senatore (che sia un discendente del cavallo di Caligola?)? E Brunetta un deputato? o Salvini un leader politico?. Non è possibile, infatti sono solo degli ologrammi venuti male. L’Italia non è un’espressione geografica, come diceva Metternich, ma un ologramma. Da lontano sembra che esista, che abbia una sua consistenza. Poi quando ti avvicini capisci che è un barbatrucco, non c’è nulla di vero, neppure le frontiere, neppure gli 80 euro. Fumo. Le banche sono ologrammi, il Parlamento è un ologramma, i media sono ologrammi che creano ologrammi. I media infatti sono i più grossi responsabili di questa nazione. Gli ologrammi si creano dal nulla, per questo chi non ha un’identità deve controllare e usare i media per averne una .Un ologramma per amico ha però i suoi vantaggi. Non sporca, non mangia, puoi anche fare a meno di fare conversazione come con tua moglie, lasciarlo parlare da solo, ma, nel caso, lo puoi contraddire senza timore se comincia spiegarti che l’Italia è un Paese democratico, libero da ingerenze straniere, con politici responsabili e che non fai mai nulla in casa. Tu sei lui e lui è te, una copia di schizofrenici. In Italia siamo in crisi di identità. Chi non lo sa finisce sempre nei guai. Chi si allea con noi, in realtà si allea con l’ologramma e infatti finisce sempre che cambiamo alleanza in corsa, come nella prima e seconda guerra mondiale, o rinneghiamo un trattato di pace bombardando la Libia come è avvenuto con Gheddafi. La colpa non è degli italiani, ma dei loro ologrammi e di chi ci crede. Buon anno dall’ologramma di Beppe Grillo”.

Beppe Grillo
IL GRANDE FRATELLO E IL PICCOLO GURU – Cioè, hai capito? Cioè Beppe dice che è tutto un ologramma, cioè che ci prendono in giro… cioè che è tutta un’illusione dell’illusione che illude chi si fa illudere da chi spaccia illusioni senza sapere di essere egli stesso un’illusione dell’illusione più illusa. Tutto chiaro, vero? Sì, certo, chiarissimo: se pensate che il Guru sia un’alternativa credibile all’Ordine Costituito, quello che ci considera come popolo-bue o gregge da condurre, allora siete proprio degli illusi; siete gente che per abbattere il Grande Fratello si arruola in massa nell’esercito di Matrix, e crede che la realtà possa essere soppiantata da un miraggio. E invece no: quella di Grillo è solo l’altra faccia, molto più confusa, della stessa realtà. Altro che ologramma.
BUON ANNO DA TARAPIA TAPIOCO – Verità e menzogna, delirio e lucidità, essere e non-essere: il discorso dell’arruffapopoli genovese è un magma indistinto di tutto e il contrario di tutto, una specie di J’accuse che può sembrare visionario ma è solo volutamente confusionario, un cioè-vedi-capito? da Discount del pensiero, un barbatrucco da pernacchie a scena aperta. Siamo tutti vittime di una realtà virtuale e non virtuosa, sembra dire il Guru dando una spolverata alle banalità più stantie, ma in realtà ci sta solo facendo una Supercazzola da paura. Tarapìa tapiòco! Prematurata l’Italia, o scherziamo? Chi vi parla è un ologramma con scappellamento a destra, per due. Mi potete passare attraverso come se fossi Antani.
Una vera e propria presa in giro, insomma, ma in fondo ha ragione lui: perché sbattersi a dire qualcosa di serio quando basta così poco per farsi ‘capire’ e pure osannare? Quando un ologramma da quattro soldi è più che sufficiente per proiettare sul popolo l’immagine di una Guida Morale? E poi, diciamolo, Beppe Grillo ha doppiamente ragione: “Chi non ha un’identità – infatti – deve controllare e usare i media per averne una”. Perché mai avrebbe messo su un blog altrimenti? Buon anno bisesto a tutti.
Enrico Steidler
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS



2 Comments