Connect with us

Coppa Italia

Coppa Italia, effettuati i sorteggi: si parte il 5 agosto

Pubblicato

|

MILANO, 25 LUGLIO 2012 – La Coppa Italia sta per ripartire. Sono stati effettuati oggi i sorteggi della prossima Coppa Italia nella sede della Lega a Milano. Le otto teste di serie sono state sorteggiate in questo ordine: 1. Inter, 2. Juventus, 3. Lazio, 4. Udinese, 5. Roma, 6. Parma, 7. Milan, 8. Napoli.

IN CAMPO IL 5 AGOSTO– La Tim Cup, vinta lo scorso anno dal Napoli che ha avuto la meglio in finale sulla Juventus, partirà già il prossimo 5 di agosto con le prime sfide a eliminazione diretta:

Cremonese-Chieri
Reggiana-Virtus Entella
Gubbio-Ponte San Pietro
Benevento-San Marino
Barletta-Perugia
Pisa-Arezzo
Lumezzane-Sarnese
Frosinone-Delta Porto Tolle
Vicenza-Andria Bat
Albinoleffe-Chieti
Avellino-Sambenedettese
Carrarese-Catanzaro
Trapani-Este
Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio
Sudtirol-Cuneo
Nocerina-Paganese
Sorrento-Treviso
Carpi-Città di Marino

LA FINALE IL 26 MAGGIO – Le altre dodici squadre di serie A, comprese le neopromosse, entreranno nel tabellone a partire dal terzo turno eliminatorio, previsto per il 18 agosto, e avranno un numero in base al posto conquistato nella passata stagione. Qualora dovessero passare tutte le otto big ci saranno dei grandi quarti di finaleInter-Napoli, Udinese-Roma, Lazio-Parma, Juventus-Milan. La finale è prevista per il 26 maggio 2013 a Roma.

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *