Focus
Belfodil, ad Empoli torna il sorriso
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Dario Di Ponzio
Era diventato il suo fardello più pesante da trascinarsi quel 19 maggio 2013 per Ishak Belfodil, quell’ultimo goal in Serie A che arrivava in un Parma corsaro a Palermo, ultima giornata di un campionato di certo meno tribolato per la banda Donadoni rispetto all’attuale. La classifica finale della Serie A 2012/2013 infatti parlava di un Parma classificatosi 10° con ampie ambizioni di puntare l’anno dopo alle coppe.
SLIDING DOORS AL BARBERA – Percussione centrale in velocità puntando il dirimpettaio Aronica, rapido movimento verso destra e conclusione a girare a battere Sorrentino. Non deve essere un caso che il suo ultimo goal fosse anche il goal “simbolo” del talento di Belfodil, punta tutt’altro che statica che aveva attratto gli interessi di tanti grandi club dopo l’ottima stagione nelle file dei ducali. A fine stagione infatti arriverà il trasferimento all’Inter, preludio per molti all’esplosione definitiva, invece sarà l’inizio del declino del talento algerino, confinato in panchina e che così rimarrà malinconicamente a ricordare quel 19 Maggio 2013 non come “l’ultima a Palermo della bandiera Miccoli”, ma come “l’ultimo goal in Serie A”.
I 4 MINUTI DEL CASTELLANI – La svolta che potrebbe aver liberato mentalmente Belfodil arriva anche questa volta in una giornata che sulla carta non aveva nulla da dire. Dopo una serie di prestazioni negative, coronate dai fischi spesso e volentieri del Tardini, Belfodil viene tenuto a riposo nella trasferta di Empoli. Sul 2-1 per i toscani la mossa di Donadoni è quella del subentro di Belfodil fino a quel momento confinato in panchina. La traversa “salva” l’Empoli dal goal di Massimo Coda e consegna il pallone tra i piedi di Belfodil, fresco subentrato, che con freddezza controlla e poi lascia partire un tiro che non da scampo a Sepe.
“IL GOAL E’ PER PARMA” – Nessuna esultanza sfrenata o corse a perdifiato, ma un genuino sorriso che sa di fine di un incubo. “Questo goal vale un punto, penso sempre alla squadra. A volte penso troppo alla giocata ma cercherò di più la porta”. 45 partite e 2276 minuti dopo è da Empoli che riparte il nuovo Belfodil, capace di rialzarsi in un ambiente calcisticamente morto e maturo per ricominciare lì dove il 19 maggio 2013 tutto sembrava finito.
Dario Di Ponzio
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Sánchez ferma Dybala e l’Inter pesca in Premier, Juve salta il banco e c’è Scamacca, Milan piano C

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


