Prima Pagina
Roma: tre motivi per puntare sul duo Branca-Mazzarri
A fine campionato la Roma potrebbe rivoluzionare gran parte dell’organigramma tecnico: via Garcia e Sabatini, dentro Mazzarri e Branca. Nonostante lo scetticismo generale, l’ingaggio dei due ex interisti potrebbe essere una buona operazione. Ecco alcuni motivi:
VOGLIA DI RIVALSA- Sicuramente sarebbe tanta la voglia di rivalsa di Mazzarri e Branca dopo la fallimentare esperienza del primo e dopo l’avventura chiusa in malo modo e senza troppi ringraziamenti del secondo. I due, scaricati senza troppa formalità dalla nuova società nerazzura, avrebbero sicuramente tutto il desiderio possibile di accettare una proposta della Roma per rilanciarsi a grandi livelli ed in una grande piazza, dimostrando la loro bravura e smentendo tutte le voci e le critiche negative apparse sul loro conto in questi ultimi mesi.
CREARE UN GRUPPO- Mazzarri ha fatto della creazione di un gruppo coeso il punto di forza della sua idea di gioco. Tale aspetto nel secondo anno della gestione Garcia è spesso apparso carente e affidarsi al tecnico toscano che ha fallito soltanto all’Inter, sarebbe quasi una garanzia di successo importante per creare una buona piattaforma sulla quale costruire il futuro. L’ingaggio contemporaneo di Marco Branca potrebbe essere un ulteriore motivo di garanzia dato a Walter Mazzarri, infatti, i due sanno perfettamente il modo in cui lavora l’altro e non avrebbero problemi di affiatamento.
RICOSTRUZIONE- Un altro elemento che pende a favore dell’ex tecnico nerazzurro è il fatto che egli sia molto competente nel ricostruire le squadre dopo i grandi fallimenti e dare le motivazioni giuste soprattutto nei grandi appuntamenti, quelli dove la Roma quest’anno ha spesso e volentieri fallito. Inoltre Mazzarri come Branca avrebbero già l’esperienza di una grande piazza, in particolare il secondo che avrebbe già sulle spalle grandi vittorie e saprebbe come fare per ripetersi, e avrebbero anche il carattere temprato alle difficoltà e alle contestazioni senza farsi condizionare da esse.
4 Comments