Connect with us

Osservatorio

Il Bologna si riprende Pobega. Roma: fatta per El Aynaoui

Il Bologna ha raggiunto l’accordo con il Milan per il ritorno di Pobega, pupillo di Italiano: prestito con obbligo di riscatto condizionato

Pubblicato

|

Pobega

Il Bologna punta a rinforzarsi a centrocampo. Sartori sta insistendo per il ritorno di Tommaso Pobega, ma il milanista non è l’unico obiettivo. Moro infatti è in uscita e anche su Aebicher ci sono dubbi. Per questo i felsinei sono alla caccia di talenti. Tra questi vi è Nicolussi Caviglia, in uscita dal Venezia dopo la retrocessione dei lagunari.

Bologna: Pobega e Nicolussi Caviglia

Il Corriere dello Sport scrive che Bologna e Milan sono vicini a trovare una soluzione per Tommaso Pobega. Il pupillo di Italiano, non è stato riscattato perchè i 12 milioni richiesti dai rossoneri sono stati giudicati eccessivi, ma le due società hanno continuato a dialogare. L’accordo sembra essere stato raggiunto attraverso un trasferimento definitivo. L’operazione si aggirerebbe sugli 8 e i 9 milioni di euro.
Oltre a Pobega potrebbe anche arrivare Nicolussi Caviglia. L’ex Juve dopo la retrocessione del Venezia cerca una nuova chanche in serie A. Il club lagunare chiede una decina di milioni per lui, ma l’affare potrebbe chiudersi anche con una diversa formula. Prima, però, dovrà uscire Moro, rischiesto da diverse squadre estere.

Roma: arriva El Aynaoui

La Roma batte il primo colpo di mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno chiuso per Neil El Aynaoui, 24 anni, centrocampista del Lens. Costo dell’operazione: per 23 milioni più due di bonus. Il franco-marocchino era uno degli obiettivi di Massara che è riuscito a chiudere dopo una trattativa avviata la scorsa settimana. Il club francese è venuto incontro al giocatore che aveva già un accordo di massima con i giallorossi. El Aynaoui sembra precludere l’arrivo di Rios. Il sudamericano non è stato liberato dal Palmeiras che ha rifiutato anche l’ultima offerta da 27 milioni. La Roma non ha intenzione di salire oltre e per questo ha virato sul giocatore del Lens.

Como: Devinson Sanchez per la difesa

Incassato il no di Thiaw, il Como è sempre alla ricerca di un difensore. La trattativa per Yacobo Ramon, secondo Sky Sport, prosegue, ma non è semplice trovare la quadra. Motivo per cui i lariani sono andati dritti su Davinson Sanchez. Il colombiano classe 1996 è attualmente in forza al Galataray. Si parla di un’offerta di circa 18 milioni da parte del club italiano per provare a convincere i turchi. Ricordiamo che con il club di Instanbul rimane aperta la questione Morata. Al momento, come riferito dal Corriere dello Sport, il club turco non molla lo spagnolo, ma una volta arrivato Osimhen la triangolazione Instanbul-Milano-Como potrebbe riaprirsi.

Fiorentina: Sohm o Kessiè

La Fiorentina, secondo il portale tuttomercatoweb.com, starebbe pensando a un altro innesto a centrocampo. L’obiettivo principale sarebbe Franck Kessiè. L’ivoriano, che Pioli ha valorizzato al Milan, sarebbe il principale obiettivo di Pradè secondo Sky Sport.  I viola stanno lavorando per trovare un accordo con l’Al-Ahli. La difficoltà maggiore per l’ivoriano è rappresentata dall’accordo tra giocatore e club arabo di rimanere un altro anno. Tuttavia, c’è fiducia. Se non dovesse arrivare l’ivoriano, l’alternativa sarebbe Simon Sohm del Parma.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *