La Opinión
Di Lorenzo in sospeso, la coppia Lautaro-Dybala fa sognare i tifosi, Ibra snobba Conte e Thiago Motta va al supermercato

Con l’Europeo ormai alle porte il calciomercato si prenderà una pausa di riflessione, ma nemmeno troppo lunga perché la competizione delle nazionali rischia di far lievitare vorticosamente i cartellini di giocatori normali, che nel giro di poche settimane diverranno una buona scusa per fare spese pazze anche d’estate.
Il bersaglio dei tifosi
In Italia però si andrà al risparmio con lungimiranza, il reparto delle offerte è sempre quello più gettonato, come al supermercato dove i bollini rossi attirano la calca. Giovanni Di Lorenzo dopo l’Europeo dirà tutta la verità, nient’altro che la verità. La sfogo del giocatore del Napoli dal ritiro della nazionale è più che giustificato, da capitano dello Scudetto è diventato il bersaglio preferito di alcuni tifosi. Se poi andrà davvero alla Juventus, allora è un altra storia.

Giovanni Di Lorenzo – Ph Sportmediaset
Lucca va di moda, ma servono 15 milioni
Lorenzo Lucca non soddisfava i tifosi dell’Udinese ma piace a mezza Serie A. Palladino lo metterebbe volentieri al centro dell’attacco della sua Fiorentina, l’Udinese però chiede almeno 15 milioni di euro per un attaccante che sembra avere mercato solo entro i confini nazionali. I viola vorrebbero tirare la corda seppure ci sia il rischio che si strappi.

Lorenzo Lucca – Photo by Lazio News 24
La coppia Dybala-Lautaro è poesia
La Roma si prepara a perdere Romelu Lukaku che si prepara a seguire Antonio Conte. Le voci sull’addio di Paulo Dybala però sono quelle che generano più tensione, l’Inter prima o poi sarà nel futuro di Dybala e viceversa, almeno così dicono i tifosi nerazzurri che hanno sempre ammirato quel tiro a giro e quei calzettoni abbassati da trequartista mestierante di una volta. Magari sono solo voci, ma a Milano nelle loro camerette i bambini giocano a palla rischiando di rompere il lampadario nuovo di pacca, esultano con la Dybala Mask e sognano una coppia tutta argentina con Lautaro. Poesia.

Lautaro Martinez e Paulo Dybala – Ph Tuttosport
Ibra approva Fonseca e non Conte, non serviva un manager
Il Milan di Fonseca insegue il primo colpo di mercato ad effetto, Joshua Zirkee costa caro, ma ne vale la pena. I milanisti lo chiamano a gran voce, e c’è chi addirittura pensa che sia l’erede di Leão corteggiato dal PSG. Incastri di mercato perversi o proiezioni future possibili? E a proposito di Fonseca, guai se qualche tifoso ha ancora il poster di Conte in camera, Ibra in persone ha spiegato che il Milan cercava un allenatore e non un manager, con tutto il rispetto per Conte. Dichiarazioni che fanno e faranno discutere.

Paulo Fonseca (Ph Facebook)
La spesa di Thiago
La Juventus di Thiago Motta invece si scatena come i nostalgici a una serata Rock and Roll, i bianconeri hanno nostalgia di vittorie e allora puntano su Douglas Luiz, poi vireranno su Mason Grenwood e infine proveranno a trattare con l’Atalalanta per Teun Koopmeiners, il nuovo Mister è arrivato sotto la Mole con la lita della spesa.

Thiago Motta – Ph Facebook
