Football
Zdenek Zeman esonerato: la Roma affidata ad Andreazzoli in attesa di Blanc

ROMA, 02 FEBBRAIO – La notte di discussione tra la proprietà americana della Roma ed i dirigenti giallorossi, culminata nell’incontro di stamattina tra Fenucci, Sabatini e Baldini, ha portato all’esonero di Zdenek Zeman dalla panchina giallorossa dopo appena 7 mesi.
E’ stata fatale per il boemo la sconfitta rimediata ieri sera in casa contro il Cagliari per 2-4. L’allenatore aveva ancora un anno e mezzo di contratto a 1.2 mln di euro a stagione, vale a dire un impegno per la Roma di 3.6 milioni di euro lordi da garantirgli ancora fino al Giugno 2014. La squadra è stata affidata per ora al tecnico Aurelio Andreazzoli.
Segue il comunicato ufficiale della società: “AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli“.
La società sta già provvedendo alla sostituzione del tecnico: è stato sondato Laurent Blanc che non sembra essere tanto interessato all’incarico, occhio alla pista Marco Giampaolo.
a Cura di Walter Molino (@matchbeth)
