Fantacalcio
Fantacalcio, chi schierare nella 22esima giornata
Dopo la tre giorni europea, torna il campionato di Serie A con la 22esima giornata. Ovviamente, come ogni turno, si rinnova l’appuntamento con il Fantacalcio. Ma chi schierare e su chi puntare in questo fine settimana? Ecco i nostri consigli, dove non mancano certezze e sorprese.

In porta si può dare ancora fiducia a Carnesecchi. L’Atalanta, al di là della sconfitta in Champions, sta vivendo un buon momento e di fronte avrà un Parma che, in trasferta, ha segnato solo sette reti. In difesa si può guardare sempre in casa Dea, con Scalvini che può regalare un +3. Palestra è sempre on fire e può fare la differenza nel match salvezza contro la Fiorentina. Tre reti, un’infinità di cross e costante spinta sulla fascia: Wesley può dare gioie ai fantallenatori ed essere decisivo in Roma-Milan. Dimarco è un’altra certezza: il Pisa è avvisato. Passando al centrocampo, Baturina sta diventando una certezza nei meccanismi di Fabregas: colpirà ancora con il Torino? Gudmundsson, se lo si ha in rosa, non può essere lasciato fuori: la Fiorentina punta molto su di lui. Zaccagni è forse l’unica certezza della Lazio. E per di più tira i rigori: con il Lecce può arrivare un bonus. Conceicao è tornato e, nel big match con il Napoli, sarà interessante la sfida a distanza con McTominay. Una sfida che sarà a suon di bonus. Rabiot quanto sente odore di big match si trasforma: dopo il Como, anche la Roma sarà tra le sue vittime?
Chiudendo il cerchio con l’attacco, Thuram può tornare a regalare bonus nella sfida casalinga con il Pisa. Piccoli, ora che si è sbloccato, può diventare un fattore per la Fiorentina e per i fantallenatori. Orban può trascinare il Verona e nella sfida in casa contro l’Udinese può fare la differenza. Inoltre è anche rigorista. Malen si è subito inserito negli schemi di Gasperini: se è già stato astato, impossibile non schierarlo. Scamacca contro il Parma può tornare a gonfiare la rete. E a regalare il +3 che può svoltare la giornata.









