Connect with us

BetCafe24

Serie B, analisi e pronostici delle partite della 20ª giornata

Frosinone campione d’inverno e Venezia che scavalca il Monza al secondo posto. L’ultimo turno del girone di andata di serie B ha regalato sorprese.

Pubblicato

|

Il Palermo di Filippo Inzaghi nella ventesima giornata di serie B sfida lo Spezia

Ora si riparte con la 20ª giornata che darà ulteriori indicazioni. Il big match è Monza-Frosinone. Gli uomini di Bianco hanno forse una grande opportunità per accorciare in classifica. Diamo uno sguardo alle gare del ventesimo turno.

Sampdoria-Entella

Derby che può indirizzare una stagione. La Sampdoria vince solo in casa e neanche tanto spesso (4 successi su 9 gare), l’Entella fuori ha appena 2 pareggi e 7 ko. Si prospetta una gara tirata e combattuta. L’1x+under 3,5 a 1.50 è la soluzione migliore, dato che il segno 1 a 2.05 è molto rischioso. Si potrebbe puntare anche sulla multibet Gol o over a 1.70, dato che questi due risultati i blucerchiati li hanno centrati in 5 gare su 9, esattamente come gli ospiti. Intrigante anche la combo multigol 1-3 casa e 1-3 ospite a 1.60.

Avellino-Carrarese

L’Avellino e la Carrarese sono due delle squadre più propositive della categoria. Tuttavia gli ospiti fuori casa hanno ottenuto appena un successo su nove gare, mentre gli irpini, tra le mura amiche hanno ottenuto 4 successi. Pronostico difficile, ma noi punteremmo sull’1x+over 1,5 a 1.80. Anche qui, consigliamo la multibet gol o over a 1.50. L’Avellino ha centrato questo risultato 7 volte su 9, la Carrarese 8 su 9 fuori casa. Un’altra buona quota è rappresentata dalla combo over 0,5 gol primo tempo e over 0,5 gol secondo tempo a 1.80.

Empoli-Sudtirol

L’Empoli è in ascesa e in casa ha perso solo con il Palermo. Il Sudtirol è tornato a vincere dopo un’eternità, ma fuori dalle mura amiche ha un ruolino di 8 pari 2 ko. Se si pensa che l’Empoli in 10 gare ha vinto 3 volte e pareggiato 6 il segno X a 2.95 sembra il più logico. Il Gol a 1.80 è un’altra opzione, considerando che i toscani lo hanno centrato 8 volte su 10 tra le mura a miche e i trentini 7 volte su 10 fuori. Infine, una scommessa soft può essere la multigol 2-5 a 1.40.

Monza-Frosinone

Il big match di giornata è una sfida difficile da leggere. I lombardi hanno vinto appena 2 delle ultime 5 gare, mentre i ciociari sono in grande spolvero e il successo con il Catanzaro ha dato maggior consapevolezza.  Tuttavia, i brianzoli hanno vinto 7 gare su 9 in casa e i giallo-azzurri 6 su 10 fuori. Sfida molto combattuta. Per questo puntiamo sull’X primo tempo a 2.20. Altri pronostici sono complessi perchè i dati delle due squadre non sono univoci. Immaginando un match che dovrebbe essere bloccato proveremmo l’Under a 1.45. Si potrebbe provare a alzare la quota con una combo multigol 0-1 primo tempo e 0-2 secondo tempo.

Padova-Mantova

Il Padova in casa ha vinto 2 gare su 9, il Mantova 1 trasferta 9. In compenso i lombardi ne hanno perse 6. Un 1x+under 3,5 a 1.63 dovrebbe essere una buona scommessa contando che i biancoscudati hanno ottenuto questo risultato 7 volte su 9 in casa e gli ospiti 8 volte su 9 fuori. Anche il No Gol a 2, in controtendenza con le statistiche del Padova (Gol in 6 gare su 9), confidando nelle difficoltà offensive degli ospiti a secco in 6 trasferte. Infine, buona la combo multigol 0-2 casa e 0-1 ospite a 1,55.

Venezia-Catanzaro

Il Venezia è una macchina in questo momento inarrestabile e che in casa viene da sei successi di fila. Il Catanzaro è appena stato sconfitto dal Frosinone e ora sfida la seconda in classifica. Il segno X primo tempo a 2.30 è una quota altissima, considerando quanto fatto vedere dai calabresi. Si potrebbe rischiare anche il segno Gol in controtendenza a 1.85. Il Venezia in casa ha fatto registrare questo pronostico solo in tre occasioni, ma il Catanzaro fuori lo ha già centrato cinque volte. Ci può stare anche la prudente combo multigol 1-3 casa e 0-1 ospite a 1.60.

Reggiana-Cesena

La Reggiana e il Cesena si sfidano in un derby che deve far uscire dalla crisi una delle due. I padroni di casa vengono da un successo nelle ultime cinque gare casalinghe e da tre successi nelle ultime undici. Il Cesena ha conquistato un punto nelle ultime quattro trasferte e non vince da sei turni. Il segno X primo tempo a 2.05 è la soluzione perfetta, considerando la tensione e la paura delle due squadre. Si potrebbe rischiare anche la multibet Gol o Over a 1.62. La Reggiana ha centrato questo esito in casa sei volte, il Cesena fuori altrettante. Infine si può giocare la combo multigol 1-3 casa e 0-2 ospite a 1.73. La Reggiana è andata a segno 7 volte su 9, il Cesena ha subito almeno un gol in otto gare su 9 e solo con il Pescara ha segnato più di due gol.

 Bari-Juve Stabia

Il Bari non vince dall’undicesima giornata. La Juve Stabia fuori casa ha vinto solo con lo Spezia. Partita da X a 2.85 e Under a 1.50. Quest’ultimo risultato si è verificato sei volte in casa del Bari. Si potrebbe puntare anche sulla combo multigol 1-3 casa e 0-2 ospite a 1.62.

Pescara-Modena

Il Pescara ha vinto una sola delle ultime 13 gare. Il Modena due delle ultime nove. Gara tra due squadre in crisi nera. Proviamo una combo 12+over 1,5 a 1.60, dato che il pareggio non serve a nessuno. Puntiamo anche sul Gol a 1.80, che il Pescara in casa ha centrato 7 volte su 10. Infine, rischiamo la combo multigol 0-2 casa e 1-3 ospite a 1.70.

Palermo-Spezia

Il Palermo in casa ha vinto 6 match su 10 e viene da 4 successi di fila con 12 reti segnate e zero incassate. Lo Spezia ha vinto solo 2 gare su 9 lontano dalle mura amiche. Il segno 1 a 1.70 è fin troppo alto per la differenza di valori delle due squadre. Altro pronostico può essere il No Gol, dato che i siciliani hanno incassato reti solo in tre match su 10. La quota di 1.90 anche in questo caso è alta. Infine, si potrebbe puntare sulla combo multigol casa 1-3 e multigol ospite 0-1 a 1.63, anche in considerazione che lo Spezia ha segna 0 o 1 gol in 8 trasferte su 9.

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24