Prima Pagina
Calciomercato, Juve su Mateta e Maldini: Napoli e Roma valutano uno scambio
Juve attiva tra attacco e trequarti, Napoli e Roma ragionano su uno scambio, il Milan cerca rinforzi in difesa: nuove strategie e incastri del mercato

La Juventus, secondo la Gazzetta dello Sport, punta al doppio colpo. Dal Crystal Palace, Comolli e Ottolini vogliono prelevare Jean Philippe Mateta, mentre continuano i contatti con l’Atalanta per Daniel Maldini. Sono questi i rinforzi che darebbero alla squadra di Spalletti quel surplus necessario per centrare la qualificazione in Champions League.
Juve: Mateta e Maldini per Spalletti
La Juventus ha trovato un accordo con l’entourage di Mateta per il contratto del francese e le commissioni. Ottolini sta ora lavorando con il Crystal Palace per trovare la formula necessaria a portare l’attaccante a Torino. Gli inglesi vogliono circa 45 milioni. I bianconeri puntano sul prestito con obbligo di riscatto. La quadra non è facile, anche perchè va ricordato che in rosa ci sono quattro prime punte, di cui due infortunate. La società con Mateta vuole prendere l’erede di Vlahovic, anticipando il suo acquisto.
Intanto la Juventus punta anche su Daniel Maldini. Il giocatore è un pupillo di Spalletti che lo accoglierebbe volentieri a Torino. L’arrivo di Raspadori toglie ancora più spazio all’ex Monza. Ottolini punta a un prestito con diritto di riscatto. Nei piani del tecnico, Maldini sarebbe il vice Yildiz. Anche qui da capire le cifre perchè gli orobici valutano il giocatore una quindicina di milioni.
Napoli-Roma: possibile scambio Lang-Ferguson
La Roma vuole Noa Lang, mentre il Napoli non ha mai nascosto il suo interesse per Evan Ferguson. Il Corriere dello Sport parla di un possibile scambio tra le due società. L’olandese e ‘irlandese sono entrambi scontenti. Soprattutto l’ex Psv non ha mai legato con Conte e la rabbia espressa dopo la sostituzione con il Parma ne è l’ultimo esempio. La Roma dovrebbe riscattare Ferguson dal Brighton e poi girarlo al Napoli in cambio di Lang. Si tratta di più di un’idea perchè i partenopei stanno cercando di piazzare Lucca e i giallorossi vogliono rispedire all’Aston Villa Bailey. Lo scambio finirebbe per accontentare entrambi.
Milan: si punta Akè
Il Milan vuole un difensore e, stando a Sky Sport, avrebbe puntato su Nathan Akè. L’arrivo di Guehi spinge l’olandese lontano da Manchester. L’idea rossonera è quella di un prestito con diritto di riscatto, ma bisogna mettersi daccordo sulle cifre, dato che la valutazione degli inglesi è di circa 25 milioni di euro. Tare spinge per trovare la quadra e regalare a Allegri il tanto atteso rinforzo.









