TransferMarket
Spalletti e Giuntoli via? Chi arriva al Napoli! Milan, Morata più di un’idea

Dopo il campionato vinto, in casa Napoli è già tempo di pensare al futuro. Tanto potrebbe cambiare nella squadra azzurra, con le posizioni di Giuntoli e Spalletti – per motivi diversi – non proprio solidissime. Il direttore sportivo, non è una novità, è nel mirino della Juventus che gli ha già offerto un contratto triennale che Giuntoli avrebbe, di fatti, anche già accettato. Lo stesso Spalletti vuole capire quale Napoli gli verrà prospettato: cessioni, acquisti, obiettivi e ritocco al suo ingaggio i punti da chiarire con la dirigenza, con il Tottenham spettatore assai interessato.
🔵 Pietro Accardi e Alessio Dionisi, contatti con il Napoli
E chi potrebbe arrivare al loro posto in caso di addio? Il Napoli non è di certo fermo, De Laurentiis ha iniziato ad avviare i primi contatti sotto traccia. Per il ruolo da direttore sportivo due sono le soluzioni: le promozioni di Micheli e Mantovani, i due capi scout del club, ma anche Pietro Accardi, attuale d.s. dell’Empoli. Per la panchina invece attenzione al nome di Alessio Dionisi, attuale allenatore del Sassuolo e che per la sua idea di calcio ha colpito il presidente del Napoli. In ogni caso l’obiettivo degli azzurri sarà ripartire continuando sul proprio progetto di sostenibilità vincente.
🆕 LEGGI ANCHE: A Napoli il calcio è un’altra cosa
🔴⚫ Addio Atletico Madrid, il Milan pensa a Morata
Chi invece avrà necessario bisogno di cambiare è il Milan. La grande mancanza dei rossoneri in questa stagione è stata la presenza di un attaccante di livello europeo. Dietro Giroud – per motivi diversi – nessuno dei centravanti presenti in rosa ha saputo garantire prestazioni di alto livello. Ecco perché Maldini e Massara hanno puntato Alvaro Morata.
La punta dell’Atletico Madrid ha un solo anno di contratto con i Colchoneros, quindi in estate sarà ceduto a meno di un rinnovo di contratto. Il Milan ci pensa seriamente: Morata sarebbe un affare sia tecnico, che economico.
⚽🇦🇷 Accordo monstre tra Messi e l’Al-Hilal, anche Jordi Alba e Busquets in Arabia Saudita
Il viaggio a Riyad per cui Lionel Messi è stato multato e parzialmente sospeso dal PSG non era solo un viaggio di piacere, un giorno di riposo trascorso al mare. No, anzi, dietro alla trasferta saudita c’era un progetto ben più ampio che, secondo l’AFP, l’agenzia di stampa francese, riguarda il futuro in campo della stella argentina.
Messi nel corso della prossima stagione giocherà in Arabia Saudita con l’Al-Hilal. L’AFP cita una fonte saudita che conferma esplicitamente come nel corso del viaggio l’ex-Barcellona ha trovato e firmato l’accordo che lo porterà a giocare, dalla prossima stagione, con l’Al-Hilal a cifre milionarie. Il PSG, interpellato dall’agenzia non ha smentito e, anzi, ha ricordato soltanto che il suo contratto scadrà a fine stagione.
La Pulce potrebbe portare accanto a sé anche altri talenti come Busquets e Jordi Alba. Nei giorni scorsi le indiscrezioni parlavano di 400 milioni di dollari suddivisi in due anni. Una mossa finanziata anche dall’Ente del Turismo del governo saudita che già lo ha sotto contratto come testimonial.














