Connect with us

Juventus

Crollo Milan, persi 137 milioni. Festa scudetto: pazza idea del Napoli!

Pubblicato

|

festa scudetto napoli crociera milan svalutazione rosa

Per il futuro centrocampo della Juventus, uno dei nomi in lizza, sembrerebbe essere quello di Davide Frattesi. Proprio nello stesso ruolo, il club bianconero, rischia di perdere Adrien Rabiot ed è per questo che il classe 1999 potrebbe diventare un serio obiettivo per la Vecchia Signora.

⚪⚫ Frattesi, è sfida Juventus-Roma

Sul giocatore, oltre alla Juventus, c’è il forte interesse della Roma. I giallorossi hanno già provato ad acquistare Frattesi la scorsa estate, ma si sono scontrati contro la richiesta da 30 milioni di euro del Sassuolo. Il prezzo del cartellino non è calato, ma il club emiliano è consapevole che nella prossima sessione di calciomercato non riuscirà a trattenerlo ulteriormente.

🆕 LEGGI ANCHE: Inter, Conte aiuta il mercato dei nerazzurri?

🔴⚫ Milan, rosa svalutata per ben 137 milioni di euro

La stagione del Milan continua a viaggiare sulle montagne russe, fra una buona Champions League e un campionato balbettante. I rossoneri da inizio anno hanno fatto molta fatica e, dopo un periodo di leggere ripresa condito dalla vittoria contro il Tottenham, hanno racimolato solo un punto nelle ultime 3 in campionato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, questa stagione fatta di alti e bassi ha portato ad un crollo nel valore della rosa rossonera: rispetto ad inizio stagione, questo è calato di ben 137 milioni.

Il calciatore più svalutato è ovviamente Rafael Leao, a cui bisogna aggiungere anche il fattore del contratto in scadenza nel 2024 per cui manca ancora l’accordo. Per lui, dai 150 milioni del 2022 si è passato ai 70 milioni di quest’anno. Molto sceso anche il valore dei due difensori centrali Tomori (da 50 a 30 milioni) e Kalulu (da 30 a 20 milioni), passati dall’essere degli autentici baluardi nella scorsa stagione a simboli delle difficoltà rossonere quest’anno. Ovviamente, il deprezzamento è enorme anche per alcuni degli acquisti della scorsa estate che non hanno rispettato le attese: De Ketelaere (da 35 a 20 milioni), Origi (da 12 a 5 milioni) e Adli (da 10 a 5 milioni).

🔵 Festa scudetto del Napoli su una nave da crociera: l’ultima idea di De Laurentiis

Il Napoli è sempre più vicino a realizzare un sogno che in città manca da ormai 33 anni: ovvero tornare ad essere Campioni d’Italia in Serie A. La vittoria del terzo scudetto è ormai cosa fatta e solo una questione di tempo separa gli azzurri da questo traguardo. Ecco perché i preparativi per la grande festa sono ormai in corso o, in alcuni casi, addirittura già ultimati.

Il sindaco della città, Gaetano Manfredi, e il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, starebbero infatti lavorando a una super festa post scudetto. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna di Repubblica, l’intenzione di ADL sarebbe quella di radunare circa mille ospiti su una nave da crociera e festeggiare lì la vittoria del tricolore da parte degli azzurri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *