BetCafe24
Inter, Conte aiuta il mercato dei nerazzurri?
Pubblicato
2 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
L’Inter del futuro potrebbe essere aiutata indirettamente da Antonio Conte. L’attuale allenatore del Tottenham è in crisi con il suo club. La stampa inglese afferma che il suo esonero sia imminente, ma anche se rimanesse fino a fine stagione, il suo divorzio dovrebbe consumarsi in estate. Il contratto, infatti, scadrà nel 2023 e difficilmente verrà rinnovato. Se è vero che da più parti si parla di un ritorno del tecnico leccese a Milano, in realtà non c’è nulla di concreto. Tuttavia, con l’addio di Conte agli Spurs, potrebbero liberarsi alcuni giocatori attualmente di proprietà del club. Due sono in particolare gli obiettivi di Marotta. Il primo è Udogie, il secondo Bentancur. Si tratta di due situazioni molto diverse, ma che potrebbero convergere questa estate. Marotta non è nuovo a colpi simili.
Intanto, si rincorrono le voci sui nomi del muovo tecnico dell’Inter per la prossima stagione. Diamo dunque alle ultime notizie sul mondo nerazzurro.
Inzaghi via dall’Inter: 75%
Più passa il tempo, meno è probabile che Inzaghi venga confermato. La dirigenza non è soddisfatta del percorso fatto fino a questo momento e non possono bastare i quarti di Champions raggiunti per far cambiare idea. Oltre ai risultati, è la gestione degli uomini che non piace. Dumfries e Brozovic, a lungo ai margini da inizio 2023, hanno mostrato contro la Juve di essere ormai disconnessi dal progetto Inter e di questo di imputa l’allenatore, troppo schematico e provinciale nella gestione. Per questo il suo futuro non sembra essere in nerazzurro.
Italiano all’Inter: 25%
Quello di Vincenzo Italiano è l’ultimo nome in ordine di tempo accostato alla panchina dell’Inter. L’allenatore italo-tedesco, dopo un inizio di stagione difficile alla Fiorentina, ha rimesso i viola in careggiata, proponendo un gioco aggressivo e divertente. Il suo profilo piace alla dirigenza che cerca una figura di rottura con cui ripartire la prossima stagione. Chiaro che non sarà facile strappare il tecnico alla Fiorentina.
Laurientè all’Inter: 25%
L’Inter si iscrive alla corsa per Armand Laurientè. L’attaccante del Sassuolo sta disputando una grande stagione e ha attirato su di sè l’attenzione di diversi club. L’Inter si è iscritta tra le pretendenti proprio in vista di un possibile cambio modulo. Laurientè assicurerebbe quella fantasia che troppo spesso è mancato alla manovra della squadra, aumentando nel contempo le occasioni da gol. La cifra richiesta dal Sassuolo è di 30 milioni.
Udogie all’Inter: 10%
Destiny Udogie è stato acquistato l’estate scorsa dal Tottenham, ma lasciato in prestito all’Udinese fino a fine stagione. L’italiano nella prossima stagione dovrebbe dunque aggregarsi ai nuovi compagni, ma qualcosa potrebbe cambiare. Udogie è stata una precisa richiesta di Conte per il suo 3-5-2. Il divorzio tra il tecnico italiano e gli Spurs però potrebbe ribaltare le carte in tavola. Al momento questa è solo una suggestione, ma le voci di mercato già iniziano a montare. Non sarebbe il primo caso di giocatore che lascia un club senza averci mai giocato. Molto dipenderà dal nuovo allenatore, ma questa ipotesi già inizia a fare breccia negli ambienti nerazzurri.
Bentancur all’Inter: 10%
Rodrigo Bentancur è uno dei punti fermi del Tottenham di Conte e il suo infortunio è costato parecchio alla squadra. L’addio del tecnico leccese, però, potrebbe liberare l’argentino, portato in Italia proprio da Marotta. A differenza di Udogie, la sua valutazione è molto alta, ma in estate i nerazzurri venderanno Brozovic e avranno dunque a disposizione i soldi per un eventuale colpo. Per questo, la pista Betancur non va scartata.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
