Connect with us

Inter

I nuovi bomber di Milano: Retegui e Firmino per Milan e Inter

Pubblicato

|

Retegui Firmino Milan Inter

La sosta per le nazionali è un periodo sempre utile per le formazioni di tutta Europa per iniziare a programmare seriamente gli acquisti in vista della prossima stagione. In Italia il Milan in tal senso è particolarmente attivo, con Maldini e Massara che avrebbero individuato il colpo da piazzare in attacco.

🔴⚫ Milan, l’idea per l’attacco è Retegui

Secondo le ultime news di calciomercato, la dirigenza rossonera sarebbe rimasta notevolmente colpita da Mateo Retegui. Il calciatore attualmente al Tigre, ma di proprietà del Boca Juniors, è in questo momento a Coverciano con la Nazionale, in lotta per una maglia da titolare.

Il classe 1999 sta facendo molto bene nel campionato argentino, avendo già segnato sei gol nelle prime otto partite. Gli Xeneizes, però, chiedono non meno di otto milioni per lasciarlo andare in Europa. La dirigenza rossonera valuta l’opportunità, anche constatando i rendimenti altalenanti di Rebic ed Origi. In estate, la trattativa entrerà nel vivo.

🆕 LEGGI ANCHE: Juventus, il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Bundesliga

⚫🔵 Roberto Firmino occasione per l’Inter

Anche in casa Inter l’estate potrebbe portare grandi cambiamenti, in particolare in attacco dove l’unico certo della permanenza è Lautaro Martinez. Dzeko è in scadenza, Correa non ha soddisfatto le aspettative e il prestito di Lukaku è considerato troppo oneroso per le casse nerazzurre, oltre ad aver deluso per quanto fatto vedere in campo fino a questo momento. Proprio per questo motivo, la dirigenza nerazzurra per affiancare a Lautaro Martinez il partner ideale.

La prima scelta resta sempre Thuram Jr, ma i “casting” in attacco non sono finiti. L’Inter avrebbe messo gli occhi su Roberto Firmino, centravanti del Liverpool. Il numero 9 dei Reds è in scadenza di contratto e avrebbe voglia di una nuova esperienza in Europa. L’Inter ha già fatto i primi sondaggi con l’entourage del giocatore e resta da capire se Firmino avrà voglia di una nuova esperienza in Italia.

🔵 Insigne via dal Toronto? Ci pensa il Galatasaray

L’avventura di Lorenzo Insigne in MLS non è iniziata nel migliore dei modi. L’ex capitano del Napoli ha incontrato più di qualche difficoltà nell’imporsi, anche a causa di qualche problema fisico. Inoltre sul piano sportivo il Toronto ha deluso e ciò potrebbe aver intaccato la volontà dell’ex n.24 azzurro di restare in Canada.

Infatti, stando a quanto riferisce il giornale turco Aksam, Lorenzo Insigne avrebbe intenzione di cambiare aria e tornare in Europa: e il Galatasaray ci starebbe facendo un pensierino. A caldeggiare il suo ingaggio sarebbe in particolare Dries Mertens, suo grande amico nonché ex compagno d’attacco al Napoli. Insigne – si legge – sarebbe disposto ad abbassarsi leggermente l’ingaggio pur di vivere l’esperienza in Turchia. Da capire se questa possibilità possa realmente concretizzarsi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *