BetCafe24
Juventus, il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Bundesliga
Pubblicato
7 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Exequiel Palacios, centrocampista classe 1998 del Bayer Leverkusen, è il nome nuovo che la Juventus sta visionando per il centrocampo della prossima stagione. I bianconeri sanno bene la necessità di acquistare giocatori funzionali e a costi non eccessivi, in modo da abbattere il monte ingaggi. Per questo stanno valutando profili che esulano dai soliti “circuiti”, ma che possano ben integrarsi nello scacchiere bianconero. Palacios rientra in questa categoria, ma non è il solo. In questa fase di attesa, tra le sentenze per i processi sportivi e la stagione che entra nel vivo, diversi sono i nomi accostati al club.
Holm alla Juventus: 45%
La Juventus non molla Holm per la fascia destra. Lo svedese è stato individuato come l’erede di Cuadrado e i contatti con lo Spezia sono stati avviati da tempo. Il giocatore costa una quindicina di milioni. I bianconeri puntano a bruciare la concorrenza perchè Holm per età e costi è il profilo ideale. Stando alle ultime notizie, ‘idea sarebbe quello di prendere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, dirottando in Liguria un giocatore gradito al club spezzino. Tra i nomi che si fanno vi sono quello di Nicolussi Caviglia e Compagnon.
Palacios alla Juventus: 35%
Exequiel Palacios è diventato un punto fermo con l’arrivo di Xabi Alonso sulla panchina del Bayer Leverkusen. L’ex River Plate è in Germania da quattro anni, ma non era ancora riuscito a ritagliarsi un posto da titolare in squadra. Xabi Alonso ne ha fatto invece il punto di riferimento della squadra e il giocatore lo ha ripagato con prestazione convincenti, non ultima quella contro il Bayern Monaco dove ha anche trasformato i due rigori che hanno dato la vittoria ai suoi. La Juventus, dunque, è tornata a interessarsi ad un giocatore che già seguiva tempo fa e che sembra aver finalmente raggiunto la piena maturità. Il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro, cifra ragionevole per un giocatore di qualità come Palacios. In estate, dunque, i contatti potrebbero farsi più intensi per provare a portare a Torino il giocatore.
De Paul alla Juventus: 25%
La Juventus non perde di vista nemmeno la situazione che conduce a Rodrigo De Paul. Lo spagnolo interessa anche al Tottenham, ma solo in caso di permanenza di Antonio Conte. Per questo il club bianconero rimane alla finestra in attesa di eventuali evoluzioni. Di certo c’è che l’ex Udinese vuole lasciare l’Atletico Madrid. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe sui 25-30 milioni, ma la Juventus conta di far leva sulla volontà del giocatore di tornare in Italia e sull’assenza di una concorrente credibile per portare il centrocampista a Torino.
Posch alla Juventus: 25%
Per la difesa, la Juventus si sta interessando a Stefan Posch. L’austriaco si è rivelato l’ennesimo colpo di Sartori e sta disputando un’ottima stagione a Bologna. La volontà del club sarebbe quello di trattenerlo, ma è chiaro che di fronte ad un’offerta importante, non potrebbe dire di no. La Juventus, sempre alla ricerca di possibili rinforzi in difesa, tiene sotto d’occhio questo giocatore polivalente, capace di giocare sia da centrale che da terzino destro. Posch piace anche al Milan,. In estate dunque potrebbe innescarsi una sfida di mercato.
Firmino alla Juventus: 15%
Per l’attacco, anche la Juventus si iscrive alla corsa per Roberto Firmino. Il brasiliano sta decidendo con calma la sua prossima squadra e ha diverse offerte sul piatto. Tra queste vi è quella dell’Inter, con Marotta che si è mosso con un certo anticipo. Tuttavia, come detto, nulla è ancora deciso. La Juventus ha necessità anzitutto di capire quali saranno le sentenze che la riguardano, ma non molla il giocatore. Firmino è considerato per intelligenza tattica un giocatore perfetto per gli schemi di Allegri.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, Ekitike già a gennaio?

Inter, Thiago Almada colpo per gennaio?

Juventus, Hojbjerg è davvero possibile?

Riflessione Inter, Juve: pensieri Berardi, le rivincite di Pioli

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Inter, Suning lascia?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
