Connect with us

Torino

Jurić su Belotti: “Fuori casa è inesistente”. Verso Salernitana-Torino: la grande assenza

Pubblicato

|

Belotti
Alla vigilia del match con la Salernitana – in programma domani alle ore 20:45 presso lo Stadio Arechi – il tecnico sportivo Ivan Jurić ha lasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Il croato, in particolare moodo, si è focalizzato sulle prestazioni discontinue e sull’atteggiamento di Andrea Belotti. Il caso del capitano del Torino, costantemente monitorato dalla redazione di SportCafe24, è sempre in attesa. Ecco, a seguire, le parole dure di Jurić: “In casa fa un tipo di partite e casa è inesistente. Questi sono dati di fatto. In casa è un grandissimo attaccante, fuori casa molto meno. Il Gallo visto con l’Inter è un top player. Ma fuori casa a volte non c’è”. L’allenatore ha parlato anche del lavoro sottotono di Belotti con la Nazionale di Roberto Mancini.  Il commissario tecnico non lo ha inserito nell’undici titolare nella partita decisiva contro la Macedonia, mentre nell’amichevole con la Turchia, il numero nove granata è entrato al posto di Scamacca solo all’88’. “In Nazionale, secondo me, ne ho parlato con lui, si aspettava di più. E’ stata una brutta botta. – Dice Jurić – Probabilmente nelle scelte del ct hanno inciso anche i lunghi mesi di infortuni che hanno tenuto Belotti lontano dai campi.”
Sul futuro dell capitano del Toro: “Ho sempre detto di avere apprezzamento per lui perché ha una professionalità molto alta. Aspetto di vedere cosa fa sul campo. Ora voglio che faccia nove partite a grandi livelli. Poi il resto si vede dopo”. Mentre si vive nell’attesa di conoscere il futuro, dalle parole del tecnico è evidente che questa stagione dipenderà molto anche dall’attaccante, in quanto è una pedina fondamentale per il vivaio all’ombra della Mole. Il Torino, adesso, dovrà farsi forza e portare a casa quanti più punti possibili.

Salernitana – Torino, mancanze a centrocampo

Nella partita Salernitana – Torino, mister Jurić dovrà fare a meno di Tommaso Pobega. Il giovane talento ha infilato il decimo cartellino giallo della sua stagione e, dunque, dovrà saltare un turno. Trovare un sostituo sulla trequarti non sarà del tutto semplice perchè il centrocampista- stando alle statistiche – è un vero protagonista: quattro gol e due assist e partecipazione attiva al 18% delle reti siglate dal Toro. I numeri parlano chiaro, soprattutto per una squadra che collezionato 34 gol in 29 partite. L’assenza di Pobega potrebbe essere pesante in vista della trasferta di domani, ma non è finita qui. Tommaso Pobega, stando a quanto riportato ieri, non si è allenato con la squadra al Filadelfia. Il centrocampista del Torino, infatti, ha accusato un dolore all’anca e per questo motivo ha svolto un lavoro personalizzato. Dagli aggiornamenti è emerso che Pobega avrà comunque tutto il tempo per poter recuperare in vista della prossima gara, dato che l’infortunio non sembra preoccupare particolarmente. Intano lo staff medico granata monitora la situazione.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER