TransferMarket
La sconfitta a tavolino per il Toro, la tattica di Marotta e la corte bianconera

Brutte notizie per il Toro. L’Atalanta chiede il 3-0 a tavolino per la sfida non disputata contro i granata, match in programma lo scorso 6 gennaio al Gewiss Stadium. La Lega di Serie A si è costituita davanti al Giudice sportivo contro le tre squadre – Torino, Udinese e Salernitana – che non avevano potuto giocare le partite contro la Dea per via delle disposizioni delle Asl locali. Il club presieduto da Urbano Cairo ha richiesto il rinvio della partita a data da destinarsi a causa dell’aumento dei contagi e – stando a quanto riportato – domani il Giudice sportivo emetterà la sua decisione sulla partita Atalanta-Torino.

Torino-Atalanta, fonte immagine Sky TG24
Inter, Marotta ha il piano e pure l’alternativa
La dirigenza nerazzurra studia i nuovi rinforzi per la rosa di mister Inzaghi. L’Inter starebbe pensando a Davide Frattesi del Sassuolo. Il piano di Marotta, dunque, è di proporre una trattativa simile a quella portata a termine con la Juve per Locatelli: prestito biennale con obbligo di riscatto a 25 milioni (pagabili in tre esercizi) e bonus fino a 12,5 milioni al raggiungimento di altri obiettivi sportivi. Se il piano non dovesse andare in porto, i nerazzurri avrebbero pensato già alla soluzione. Voci di mercato ci dicono che l’alternativa a Davide Frattesi è Morten Thorsby della Sampdoria. La situazione legata a Stefano Sensi è ancora in bilico, ma non si esclude un ipotetico trasferimento a Genova. Un altro giocatore che potrebbe salutare l’Inter è Matías Vecino: l’uruguaiano non sembra rientrare più nel progetto nerazzurro e il suo contratto scadrà il prossimo giugno. Alla luce di questo scenario di stallo, all’Inter servirebbe un nuovo profilo a centrocampo in grado di far respirare Barella e Çalhanoğlu.
Juventus, scatta l’interesse per il difensore
La Juventus si fa avanti per il difensore del Chelsea Andreas Christensen. Il calciatore danese è legato al club di Londra dal 2017, ma adesso sembra non esserci intesa per quanto concerne il prolungamento del contratto. Se la situazione non dovesse sbloccarsi con la società, Christensen potrebbe lasciare il Chelsea a parametro zero questa estate. La stampa spagnola, però, rende noto che in corsa già ci sarebbe già una pretendente. Il club interessato al giocatore classe ’96 è il Barça. Andreas Christensen ha collezionato quest’anno 21 presenze e siglato 2 gol e non si esclude per ora il suo arrivo a Torino in caso di cessione di De Ligt. La Juventus potrebbe garantirgli un ingaggio importante, ma, d’altro canto, l’arrivo di un’offerta del Barcellona potrebbe cambiare le carte.
CALCIOMERCATO MILAN: LE ULTIME NEWS NEL NOSTRO OSSERVATORIO ODIERNO A CURA DI DAVIDE LUCIANI















