Connect with us

BetCafe24

Milan, per la difesa torna di moda un centrale del Totteham

Pubblicato

|

Milan, Pioli potrebbe avere un rinforzo dal Tottenham

Il Tottenham di Conte e Paratici potrebbe fare un favore al Milan. I rossoneri sono alla disperata ricerca di un centrale difensivo e, tra i vari nomi, è tornato di moda quello di Tanganga. Il centrale inglese era stato offerto anche alla Juventus, ma, alla fine, non se ne è fatto nulla. Ora potrebbe comunque sbarcare in Italia, ma al Milan. La gara con lo Spezia ha evidenziato le difficoltà attuali della retroguardia. Il rischio di buttare all’aria tutto è concreto. Per questo Maldini vuole aggiungere qualità in mezzo alla difesa. Vediamo dunque i nomi per la difesa che stanno circolando in questi giorni.

Tanganga al Milan: 45%

Japhet Tanganga può essere il profilo giusto per il Milan. Il centrale inglese, classe 1999, non è considerato incedibile. Gli Spurs, però, partono da una valutazione di 15 milioni e hanno già detto di no al prestito. E’ necessario dunque trovare una formula che metta daccordo entrambe le parti. Maldini sa che un centrale è necessario, ma in questo momento i rossoneri non hanno grande margine di manovra. E’ probabile, però, che ci sia un nuovo assalto nei prossimi giorni.

Schuurs al Milan: 45%

Altro profilo che il Milan segue con interesse è Peer Schuurs, centrale dell’Ajax. Il giocatore costa anche lui  circa 15 milioni di euro e piace parecchio per la sua capacità di giocare sia a centrocampo che in difesa, cui unisce una grande personalità, nonostante i suoi 22 anni. I contatti con l’Ajax sono già stati avviati, ma i Lanceri sono un osso duro e vorrebbero trattenere il giocatore almeno fino a giugno. In ogni caso, Maldini sta cercando di mediare per trovare un punto di contatto e assicurarsi un giocatore molto gradito.

Casale al Milan: 35%

Il Milan non molla i contatti con il Verona per Casale. Il centrale del Verona continua a essere nel mirino dei rossoneri, ma gli scaligeri intendono tenersi il giocatore fino a fine stagione. La concorrenza sul giocatore è tanta, ma, al momento, nessuno ha affondato il colpo. Per questo motivo Maldini sta insistendo per assicurarsi l’ex Empoli. Casale sarebbe potrebbe giocare sia sulla fascia destra che come centrale, dando una mano importante alla squadra di Pioli in questo caldo finale di stagione.

Gatti al Milan: 25%

Maldini ci ha sempre abituato a colpi a sorpresa. Così non ci sarebbe da meravigliarsi, se alla fine prendesse Federico Gatti del Frosinone come rinforzo. Il centrale dei ciociari costa circa 10 milioni, ma, in questo caso, ci sarebbe apertura ad un prestito con diritto di riscatto. Il maggior pericolo qui è la concorrenza, dato che anche Fiorentina, Torino e Juve si sono fatti avanti, ma i rossoneri non mollano la presa. Maldini sta studiando diverse alternative ed è possibile che, se altri obiewttivi sfumassero, alla fine si butterebbe proprio su Gatti.

Viti al Milan: 25%

Altro centrale difensivo che piace parecchio al Milan è Viti dell’Empoli. Il ragazzo ha dato già dimostrazione di avere personalità e qualità spiccate. Tuttavia il MIlan vorrebbe prenderlo e farlo crescere con calma, come si è fatto con Kalulu, in modo da non fargli avvertire subito la pressione dell’ambiente. Per questo si tratta più di un’idea per la prossima stagione che per l’immediato. Non è escluso, però, che il Milan decida comunque di anticipare l’investimento, facendo rimanere il giovane a Empoli fino a fine stagione.

  Milan, il rinforzo arriva dal Tottenham?

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS