Cronaca
Movimento 5 Stelle: nuova forza o forza nuova?
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Enrico SteidlerLe clamorose fandonie sparate a raffica da Re Matteo nella consueta conferenza stampa di fine anno? No. L’agghiacciante messaggio (“Qualcuno avvisi l’Isis” più tre emoticon che ridono fino alle lacrime) postato su Facebook dal dirigente valdostano di Forza Italia Luca Lattanzi a commento dell’imminente vacanza del sovrano a Courmayeur? Neppure. Sembra incredibile, cari sudditi, ma c’è qualcosa di peggio, qualcosa che ci sbatte in faccia per l’ennesima volta la più triste delle realtà: in Italia, l’unica alternativa alla padella è la brace.
IL BIVACCO DEI MANIPOLI – Ieri, infatti, alcuni consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno occupato gli scranni della Giunta regionale abruzzese, l’hanno ricoperta di cartelli (“Bilancio nascosto = Markette nascoste”, “Da palazzo di vetro a camera oscura”, ecc., ecc.) manco fosse la Curva Sud e si sono quindi disposti ad attendere la ‘violenta’ reazione del Lato Oskuro della Forza. Missione compiuta. Dopo due ore di presidio indisturbato, il presidente Luciano D’Alfonso si è ripreso la sedia sloggiando in malo modo chi la okkupava (la consigliera Sara Marcozzi), e il suo grave errore – perché di questo si tratta – viene ora ingigantito a uso e consumo dei carnefici travestiti da vittime.

Democrazia e Movimento 5 Stelle: separati alla nascita
LA FACCIA TOSTA DEI MANIPOLI – “Queste immagini devono fare il giro del mondo! – tuonano i pentastellati facendo strage di ogni pudore – Guardate la violenza del PD! Il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso si scaglia con violenza sulla consigliera Sara Marcozzi, unica donna in aula, durante l’azione dimostrativa del M5S a tutela dei soldi degli abruzzesi. Guardate cosa accade ai banchi della giunta mentre l’aula del consiglio regionale era ancora deserta”. “Non ha fine l’arroganza dei presidenti di regione del Partito Democratico – incalza Giorgio Sorial, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, su La Cosa Channel – Il presidente della Regione Abruzzo minaccia i consiglieri del MoVimento 5 Stelle. “Le mosche fanno una brutta fine….” ha detto alla consigliera Sara Marcozzi. Dopo De Luca un altro presidente di regione targato Pd che insulta il M5S. Questi tizi sono alla frutta, e quando vengono smascherati non sanno più che rispondere”. “La nostra protesta è pacifica – chiosano i 5 incursori – un gesto così violento è sintomo di un Presidente che non ha più la lucidità e la capacità di governare. Se non sa gestire le opposizioni come pretende di gestire la Regione? Sono settimane che chiediamo i capitoli di spesa del Bilancio – proseguono – non ce li hanno mai dati nonostante il nostro diritto ad averli. Oggi ci chiedono di votare e discutere documenti al buio, gli abruzzesi hanno il diritto di conoscere come sono stati spesi e come saranno spesi i loro soldi e noi vogliamo difendere questo diritto“.
IL ROSSO E IL NERO – Capito, cari sudditi che sognano di rovesciare il Re? Questi sono i suoi avversari più accreditati dai sondaggi, questi sono l’unica alternativa possibile se non volete buttarvi fra le braccia di Salvini o di altri improponibili ‘destraioli’. Una tragedia, insomma, anche se ridicola (“Guardate la violenza del PD!…”) come tutte le cose che sanno di Italietta. Più che 5 Stelle, il Movimento di Grillo e Casaleggio sembra quello studentesco degli anni di piombo, kuello ke impediva ai ‘dissidenti’ di parlare e aveva pure il coraggio di definirsi democratico. Anche gli scagnozzi rossi di Mario Capanna & Co. calpestavano i diritti nel nome dei diritti, fateci caso, e anche loro si presentavano come l’unica medicina in grado di curare la malattia. Ma non è finita qui, purtroppo, e il rosso più cupo non è l’unico colore che si sprigiona dalla palude pentastellata: “Queste sono intimidazioni di stampo mafioso – scrive un militante grillino sul Blog del Guru alludendo al blitz di D’Alfonso – Bisogna subito presentare denuncia alla Procura della Repubblica!! Cari 5 Stelle siamo tutti con voi siamo sempre pronti siamo in tanti molto piu’ di loro!! A un cenno del Movimento 5 stelle riempiremo tutto il paese!!“ Sì, marciamo tutti su Roma!…
Insomma, nuova forza, questo Movimento 5 Stelle, o forza nuova? Decidete voi. Comunque sia sa di vecchio. E di mai guarito.
Enrico Steidler
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


2 Comments