Champions League
Bayern Monaco – Manchester City 2-3: Milner e Jesus Navas show
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Dario Greco
Una parte bene, l’altra finisce meglio. Gol, errori e spettacolo nel bi-match tra due grandi squadroni europei.
BAYERN MONACO
Neuer 6,5 – Può davvero far poco nelle circostanza dei tre gol. Mezzo voto in più perché allo scadere tiene in piedi il primato dei tedeschi con il salvataggio, in stile “hockey sul ghiaccio”, sul contropiede di Negredo.
Lahm 6: Ha dimostrato di saper giocare ovunque, ieri è ritornato terzino, ma sulla sua strada un travolgente Milner in serata di grazia.
J.Boateng 5 – Si addormenta sulla tede di Silva, liscia clamorosamente il pallone che regala il 3-2 alla squadra di Pellegrini.
Dante 5 – Cerca gloria in avanti, ma dietro fa tremare lo stadio e all’ultimo minuto rischia di combinarla davvero grossa regalando palla a Negredo, murato da Neuer.
Alaba 6 – La velocità e il fisico gli permettono di non naufragare davanti al devastante Jesus Navas.
Thiago Alcantara 6 – Il figlio del tiqui-taca gioca da play davanti la difesa, organizzando la manovra bavarese con ordine e classe.
Muller 6,5 – Lo spauracchio del City nella prima frazione, con il taglio bellissimo sul gol che apre il match; spreca il 3-1 e si spegne nella ripresa.
Kroos 5,5 – E’ mancato il suo contributo al Bayern; qualche conclusione da fuori e poco più.
Gotze 6,5 – Bel primo tempo dell’ex Borussia, il quale crea scompiglio con i suoi inserimenti e firma con calma olimpica il momentaneo 2-0. (dal 55’ Martinez 6) – Si piazza davanti alla difesa e si fa sentire con la sua fisicità.
Ribery 6 – Il candidato al Pallone d’Oro ubriaca gli avversari nei super primi quarantacinque minuti bavaresi; poi scompare anche lui.
Mandzukic 6 – Solito lavoraccio del croato a far sportellate in avanti per favorire i compagni ad inserirsi, ma non riesce a vedere la porta. (dal 68’ Shaqiri 5,5) – Entra per dare una scossa, ma nel momento buio della squadra di Guardiola non gli riesce quasi niente.
Guardiola 5,5 – L’avvio tremendo dei suoi ragazzi ha fatto pensare ad un’altra goleada bavarese; poi l’inspiegabile black-out che ha portato alla prima sconfitta stagionale europea e il primo stop dopo dieci successi consecutivi. Vince il girone ugualmente, grazie al miracolo finale del suo portierone.
MANCHESTER CITY
Hart 5,5 – Non in gran forma, forse perché non si sente più il numero uno dei Citizens. Non dà sicurezza alla retroguardia inglese.
Richards 6 – Esce infortunato dopo un quarto d’ora e già stava soffrendo Ribery. (dal 16’ Zabaleta 6,5) – Fortunatamente entra lui sulla destrae il terzino argentino sfodera una gran bella prestazione, frenando le volate del francese.
Lescott 6 – Qualche volta si distrae, ma tutto sommato riesce a contrastare gli avversari con la sua possente stazza.
Demichelis 6,5 – Il difensore argentino sembra un giovanotto; carismatico e grintoso si lancia su ogni pallone e non sbaglia nulla in fase di disimpegno. Leader.
Kolarov 6 – Il taglio di Muller evidenzia i suoi limiti difensivi, ma l’ex laziale garantisce spinta costante sulla sinistra. Freddo dal dischetto, acciuffa il pari.
Javi Garcia 5,5 – Contro il Bayern, in mediana, non puoi essere lento ed impacciato, altrimenti rischia di girare a vuoto. E così è stato.
Fernandinho 6,5 – Corsa, sacrificio e tanti palloni recuperati. Grande quantità in mezzo al campo ed accompagna anche la manovra offensiva.
Jesus Navas 7 – Nel primo tempo è una furia con la sua velocità e rapidità. Nella ripresa è solo secondo a Milner; dalle sue volate arrivano il primo ed il terzo gol.
David Silva 6,5 – Qualità indiscutibile per questo ragazzo che sa dare del tu al pallone, ma sa anche essere cinico quando serve. Riaccende la gara e fa male con le sue ripartenze. (73’ Negredo 6) – Riesce a entrare subito nel vivo della gara e al 90’ mette pressione a Dante che gli spalanca un contropiede inaspettato che spreca calciando addosso a Neuer. Sarebbe stato il gol del sorpasso.
Milner 7,5 – Il migliore in campo, con all’attivo l’assist per il gol di Silva, un rigore procurato e la rete decisiva con un diagonale bellissimo. Converge dalla sinistra e piega la sterile resistenza tedesca.
Dzeko 6 – Combatte con i due centrali avversari e prova a far salire la sua squadra, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. (dal 88’ Rodwell sv) – Solo pochi minuti nel finale.
Pellegrini 7 – Vincere all’Allianz Arena e chiudere a pari merito il girone con i campioni d’Europa non è roba da tutti. Deve trovare più continuità e forse più solidità in difesa; dagli ottavi potrebbe essere un outsider importante, in quanto le qualità non mancano.
Dario Greco
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Betancur dal Cholo, ma la Juventus tratta con Barça e Psg. Solo 15 milioni di euro per Mbappé

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

“Vai a letto con il tuo amico Balotelli!”, uomo accusa e picchia la fidanzata: è successo a Brescia | TG Sport

Betancur dal Cholo, ma la Juventus tratta con Barça e Psg. Solo 15 milioni di euro per Mbappé

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

