Napoli
Calciomercato Napoli: Mazzarri rompe con DeLa, Benitez disposto a trattare


Rafa Benitez, nuovo allenatore del Chelsea
Il tetris delle panchine sarà il leit motif della sessione estiva di calciomercato. Tra i pezzi più complicati da incastrare spicca il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, in rotta di collisione con l’ambiente partenopeo. L’allenatore toscano avrebbe rifiutato un contratto biennale da quattro milioni a stagione, diniego che certifica le trattative in corso con la Roma e l’Inter di Moratti. Nei prossimi giorni è fissato un nuovo summit, che potrebbe essere decisivo per entrambe le parti.
Nel frattempo il Napoli non resta a guardare e sonda il mercato per trovare un degno sostituto. Il nome più in voga è quello di Rafa Benitez, allenatore esodato del Chelsea. L’apertura ufficiale a De Laurentiis viene dalla voce dell’agente Quillon: “Il Napoli – ha dichiarato il procuratore di Benitez – è una squadra importante, che negli anni ha fatto bene. Saremmo disposti a parlare con la società, se ci facesse un’offerta. Valutiamo ed ascoltiamo tutto. Napoli l’ideale per tornare in Italia? Dipenderebbe dai programmi e da tante altre cose. Noi comunque non chiudiamo la porta e siamo pronti ad ascoltare”.
Mentre continuano le trattative per il dopo Cavani (Osvaldo e Jovetic i primi nomi nel taccuino di Bigon), il club partenopeo ha incontrato ieri il presidente dell’Udinese Gino Pozzo per parlare del futuro di Pablo Armero, Al 95% l’esterno colombiano rimarrà a Napoli anche la prossima stagione. Vicinissimo invece l’addio del secondo portiere Antonio Rosati che potrebbe essere sostituto dal numero uno del Siena Gianluca Pegolo.














