TransferMarket
Juventus, Mancini in pole per il dopo Tudor. Milan: Meret nuova idea per la porta

La Juventus inizia a pensare al dopo Tudor. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport che scrive di come i rapporti tra il tecnico e Comolli siano ai minimi termini. Del resto, le ultime dichiarazioni dell’ex Marsiglia sul mercato della società e sul calendario, mal si confanno allo stile-Juve. Il pericolo maggiore è, però, quello di trovarsi un terzo allenatore sul libro paga che non risolva i problemi. Per questo Comolli sa di non poter fallire la scelta. Roberto Mancini al momento sembra il favorito per guidare il club di Torino. Tudor ha ancora qualche chanche di tenersi la panchina, ma dovrebbe imprimere una svolta forte.
Juventus: Mancini per Tudor?
Igor Tudor si è giocato malissimo le sue carte sulla panchina della Juventus. Il croato, che molti giudicavano inadeguato per un programma di medio-termine, ha dato ragione ai suoi detrattori fino a questo momento. La scossa data alla squadra con il suo ingaggio non si è ripetuta in questa stagione e la gestione della squadra ha lasciato a desiderare. Comolli sta riflettendo sull’esonero. Tre sono i candidati per la sostituzione: Mancini, Palladino e Spalletti. Il primo è il grande favorito, nonostante la piazza non lo gradisca per il suo passato interista (anche se lui ha sempre detto di essere juventino). I dubbi sono legati al fatto che non allena un club dal 2018 ed è reduce da due cocenti delusioni come la mancata qualificazione ai Mondiali con l’Italia e l’esonero dall’Arabia Saudita.
Palladino piace, ma è un allenatore inesperto e l’impressione è che in questa fase ci voglia un tecnico diverso. La società non vuole ripetere l’errore fatto con Motta. Più staccato c’è Spalletti che avrebbe tutti i requisiti adatti, ma che è anche il più caro e quello che potrebbe pretendere i maggiori investimenti.
Comolli non può fallire ancora.
Milan: idea Meret
Il Milan studia sempre l’erede di Maignan. Secondo Sky Sport in queste settimane è emerso il nome di Meret. Il portiere del Napoli è stato scalzato da Milinkovic-Savic nelle preferenze di Conte e a giugno potrebbe cambiare aria. Tare sta vagliando la candidatura di un portiere che avrebbe esperienza e qualità per vestire la maglia rossonera. Per la difesa, invece, i rossoneri starebbero guardando in Turchia. Piace Milan Skriniar del Fenerbahce. Il classe 1995 è un obiettivo concreto dei rossoneri che cercano un rinforzo in più e lo slovacco potrebbe fare al caso di Allegri. Tare sta lavorando sottotraccia a questo acquisto che innalzerebbe la qualità del reparto difensivo.
Lazio: Ilic nel mirino
La Lazio pensa a rinforzi per gennaio. La priorità è l’interno di centrocampo, ruolo in cui Sarri vuole un nuovo giocatore dopo aver bocciato Dele-Bashiru. La priorità, secondo Il Messaggero, è Fabbian. Il centrocampista classe 2003 del Bologna non trova continuità con Italiano e ha nel tecnico toscano da sempre un suo estimatore. Strapparlo al Bologna non sarà semplice, ma Sarri ha avuto delle garanzie in merito all’operatività del club. Se le promesse non fossero mantenute, il tecnico darebbe addio.
Davide Luciani














