Connect with us

Editoriale

Serie A, seconda giornata: il mercato agita le big

Pubblicato

|

La seconda giornata di Serie A tra campo e calciomercato

Il weekend della seconda giornata di Serie A è arrivato. Il Milan cerca il riscatto contro il Lecce, dopo il ko casalingo con la Cremonese ed è questa forse una delle principali attrazioni, perché un ennesimo passo falso aprirebbe scenari tutt’altro che positivi. C’è invece chi vorrà conferme, come Napoli, Inter, Juventus e Roma.  Ma c’è un qualcosa che accomuna, in un certo senso, tutte queste squadre. Fin troppo chiaro il riferimento a un mercato che ormai vicino ai suoi titoli di coda. Il gong è fissato per il primo settembre, ma c’è ancora tanto da dire.

I rossoneri, dopo l’arrivo di Nkunku, potrebbero cercare qualche altro rinforzo. Il sogno di Allegri sarebbe la coppia formata da Rabiot e Vlahovic, già avuta ai tempi d’oro alla Juventus. Il serbo, tra l’altro, potrebbe davvero essere uno dei protagonisti di questi ultimissimi giorni di sessione estiva. Tra richiami dell’ex allenatore, voglia di giocarsi le ultime carte alla Juve (che però vorrebbe Kolo Muani) e qualche altra imprevedibile chiamata, per lui è tempo di una decisione che può dire e cambiare tanto. E, a proposito di attaccanti, non può non riecheggiare il nome di Hojlund. Il danese parrebbe essere a un passo dal Napoli. Potrebbe essere lui il sostituto di Lukaku infortunato, per dare un mano a Lucca e per permettere a Conte di alternare tra campionato e Champions League. E occhio anche al ritorno di Elmas, che in terra campana ha comunque lasciato bei ricordi.

E la Roma? I giallorossi hanno brillato alla prima con il Bologna, ma servirebbe quella ciliegina sulla torta chiamata punta. L’idea di uno scambio con il Milan Dovbyk-Gimenez attira e attrae, ma resta da capire la fattibilità. La sensazione è che la dirigenza giallorossa possa tirare fuori una sorta di vero e proprio coniglio dal cilindro, con un nome inatteso. Insomma, il mercato sa come prendersi la scena. Ma meglio non dimenticarsi il campo. Perché è sempre meglio arrivare alla prima pausa nel miglior modo possibile.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *