Connect with us

Qué Golazo

Calciomercato Bologna, tutta la verità su Zirkzee

Pubblicato

|

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

La grandissima stagione della squadra di Thiago Motta sta passando inevitabilmente dalle magie di Joshua Zirkee, gioiello dei felsinei pronto non solo a portare la squadra in Champions ma anche ad infiammare l’estate. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come riferito da TMW, a discapito delle voci circolate in giornata su una presunta clausola rescissoria da 20 milioni di euro a favore del Bayern Monaco, club dal quale il Bologna ha acquistato l’olandese per 8 milioni di euro, i tedeschi, che ieri sera hanno giustiziato la Lazio in Champions League, hanno sì una clausola rescissoria a loro favore ma il valore è pari a 40 milioni di euro.

Non solo: nell’accordo sono previsti anche cospicui bonus che farebbero lievitare la cifra circa 50 milioni di euro. Un affare dunque che permetterebbe potenzialmente ai bavaresi, che nel ruolo sono coperti da Kane (autore anche ieri sera di una doppietta) di scatenare un’asta a livello internazionale con squadre di Premier League e della Serie A che hanno già bussato alla porta di Rummenigge.

Il Napoli pensa a Zirkzee per sostituire Osimhen

Il Napoli pensa a Zirkzee per sostituire Osimhen

Inoltre, se il Bayern deciderà di non esercitare la clausola rescissoria, vanterà comunque un 40% sulla plusvalenza della futura rivendita del classe 2001. Queste opzioni contrattuali, come detto, valgono solo per gli attuali campioni di Germania. Per tutte le altre squadre il prezzo continua a farlo il Bologna e di certo la base è molto più alta dei 40 milioni di euro ipotizzati a novembre. La valutazione attuale si attesta sui 60 milioni di euro, bonus inclusi, ma sembra destinata a salire se il rendimento di Zirkzee continuerà a far lievitare i suoi numeri e soprattutto se la squadra felsinea riuscirà a centrare il clamoroso obiettivo della storica qualificazione alla prossima Champions League.

La squadra più interessata a Zirkzee è sicuramente il Milan. I rossoneri avevano effettuato un primo importante sondaggio proprio a inizio dicembre quando la valutazione era di poco superiore ai 40 milioni di euro.

I rossoneri hanno incassato il gradimento dell’olandese che nonostante il forte pressing della Premier League, Tottenham e Newcastle su tutte, preferirebbe rimanere in Serie A per continuare la propria crescita tecnica e fisica. I rossoneri possono inserire contropartite gradite al Bologna come Saelemaekers, già in prestito alla squadra di Thiago Motta, e l’attaccante Marco Nasti.

Se Zirkzee dovesse invece essere riacquistato dal Bayern Monaco l’idea sarebbe quella di apparecchiare una trattativa che veda coinvolto Mike Maignan. Prossimi mesi decisivi.

lo stipendio a quota 7 milioni annui. A fine stagione il confronto decisivo.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER