Osservatorio
Milan, sarà rivoluzione: Palacios nome nuovo per il centrocampo

Exequiel Palacios è il nome muovo per il centrocampo del Milan. In estate Maldini è chiamato a rivoluzionare i rossoneri che diranno addio ad almeno 6-7 giocatori della prima squadra. Da Rebic a Bakayoko, passando per Origi, Ballo-Tourè, Adli e Messias sono parecchi i giocatori in bilico. A questi potrebbero aggiungersene altri, primo tra tutti De Ketelaere. Il belga non dà segnali e anche contro lo Spezia è stato tra i peggiori. Per questo il club si trova a fare delle riflessioni in questa fase. Il nome di Palacios, uno dei migliori centrocampisti della Bundesliga, va letto in quest’ottica. C’è bisogno di immettere qualità a centrocampo e in attacco perchè la rosa attuale non è all’altezza delle ambizioni rossonere.
Kamada al Milan: 75%
Il Milan ha sorpassato il Napoli per Kamada. Il centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte sembrava vicinissimo al Napoli, ma, secondo il Corriere dello Sport, Maldini avrebbe effettuato il sorpasso su Giuntoli presentando un’offerta più alta. Le cifre non sono note, ma il giapponese vorrebbe uno stipendio vicino ai 4 milioni a cui andrebbero aggiunte le commissioni degli agenti. I rossoneri seguono da tempo Kamada e se si sono decisi a fare questa mossa è perchè si sono resi conti che un giocatore con le caratteristiche del giapponese serve come il pane.
Palacios al Milan: 35%
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan si starebbe interessando a Exequel Palacios. L’argentino gioca nel Bayer Leverkusen da tre anni e mezzo, ma solo in questa stagione è riuscito a imporsi grazie a Xabi Alonso. Sempre secondo la rosea, ci sarebbe già stato un contatto tra i rossoneri e l’agente del giocatore per capire la disponibilità al trasferimento. La valutazione dell’argentino è di circa 20 milioni. Palacios potrebbe essere un buon innesto perchè in grado di sostituire sia Tonali che Bennacer.
Umtiti al Milan: 35%
Il Milan continua a seguire la situazione di Samuel Umtiti. Il francese in estate rientrerà al Barcellona pronto per essere nuovamente messo sul mercato. Per i rossoneri potrebbe dunque rappresentare un possibile profilo low cost. Il vero ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del centrale, ma Umtiti, pur di tornare nel giro del grande calcio, potrebbe accettare un accordo a cifre più basse. I rossoneri questa stagione hanno mostrato pesanti crepe dietro e un giocatore della caratura e dell’esperienza di Umtiti potrebbe fare comodo.
Rony Lopes al Milan: 20%
Marcos ‘Rony’ Lopes, talentuoso attaccante attualmente in prestito al Troyes dal Siviglia, si è offerto al Milan. Nel corso di un’intervista a calciomercato.com, l’esterno ha definito il Milan “una grandissima squadra” e, pur ammettendo che non c’è stato un contatto diretto con la società, ha ammesso che potrebbe essere un’opzione importante per lui. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 con il Siviglia e non rientra nei piani degli andalusi. Potrebbe dunque essere una buona opzione.
Adli al Milan : 20%
Da Yacine ad Amine. Così il Milan potrebbe passare da un Adli all’altro. Amine Adli è un’ala che ha collezionato 6 gol e 6 assist in 34 presenze tra campionato, Champions ed Europa League. La valutazione di mercato, è di circa 18-20 milioni di euro. Il giocatore è monitorato anche dal Bayern Monaco, ma i tedeschi al momento non hanno affondato il colpo. Maldini conosce bene l’attaccante perchè lo aveva visionato anche ai tempi del Tolosa. In questo momento non ci sono stati contatti ufficiali, ma potrebbe rappresentare un’opzione.

Davide Luciani














