Osservatorio
Torino: idea dal Milan per l’attacco, la Roma trova un altro colpo a zero

Il Torino tra le tante idee per l’attacco del prossimo anno sta valutando un nome a sorpresa. Parliamo di Marko Lazetic, attaccante del Milan in prestito all’Altach. A spingere verso questa soluzione c’è la grande stagione di Sanabria che pare aver finalmente trovato quella continuità che spesso gli ha fatto difetto. Vagnati ha messo nel mirino il giovane attaccante che ha bisogno di trovare continuità e sotto la guida di Juric potrebbe crescere.
La Roma, intanto, è vicina ad assicurarsi un altro colpo a zero. Parliamo di N’Dicka. Il centrale dell’Eintracht è appetito da mezza Europa, ma Pinto sembra aver fatto lo scatto decisivo per assicurarsi il giocatore. N’Dicka sarebbe perfetto per rinforzare la retroguardia giallorossa.
N’Dicka alla Roma: 75%
Pinto sta per piazzare il colpo N’Dicka. Il dirigente della Roma, come riferisce calciomercato.com, avrebbe già incontrato il procuratore del giocatore mettendo sul piatto un’offerta da 2 milioni di euro a stagione più bonus per quattro anni. Come già accaduto per Aouar, dunque, la dirigenza giallorossa si sta muovendo con grande decisione su questo profilo, appetito da diverse squadre. L’accordo sembra ad un passo.
Kamada al Napoli: 75%
Il Napoli, dopo Kim sta pensando ad un altro colpo “orientale”. Parliamo di Kamada. Secondo il Corriere dello Sport, il club partenopeo fa sul serio per il giapponese che a giugno si svincolerà dall’Eintracht. Si starebbe già trattando sull’ingaggio del classe 96, capace di giocare in più ruoli del centrocampo. La distanza tra domanda e offerta sarebbe minima: 4 milioni contro 3,5. Sembra ci sia la volontà di trovare un accordo, dunque Kamada potrebbe diventare il primo colpo del Napoli post scudetto.
Lazetic al Torino: 50%
Il Torino è sulle tracce di Marko Lazetic. Il giovane attaccante serbo a gennaio è andato in prestito all’Altach, ma non ha trovato la continuità che ci si aspettava, giocando complessivamente 260 minuti, con una sola presenza dal primo minuto. Secondo il portale Sportal.it, il Torino sarebbe pronto a chiedere il giocatore classe 2004 in prestito con diritto di riscatto, convinto dalle sue qualità. Si tratta di un’opzione che non presenta grandi ostacoli, dato che la concorrenza sul giocatore è bassa, ma molto dipenderà anche dalla volontà del Milan a riguardo.
Dia alla Fiorentina: 30%
Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe pronta a presentare un’offerta importante per Dia. Il bomber della Salernitana verrà riscattato dai campani, ma potrebbe non rimanere. Il giocatore piace sia in A che all’estero, tuttavia la squadra al momento più vicina a lui sarebbe la Fiorentina. Commisso sarebbe pronto a presentare una offerta mista cash+giocatoro. Nello specifico si parlerebbe di 20 milioni più un giocatore a scelta tra Kouamè o Ikonè. La tratativa è solo stata abbozzata, ma intanto la Viola ha piazzato la sua mossa in attesa di capire cosa intende fare la Salernitana.
Schouten alla Lazio: 15%
La Lazio starebbe pensando di ingaggiare un nuovo regista per la prossima stagione. Il nome nuovo è quello di Schouten. L’olandese del Bologna è ormai una certezza in serie A ed è pronto al salto di qualità. Il suo cartellino costa circa 10 milioni di euro e anche l’ingaggio è alla portata. La Lazio lo segue da tempo e ci sta pensando in caso di cessione di Marcos Antonio. Il brasiliano infatti non convince pienamente e sembra destinato a partire. Schouten piace molto a Sarri che avrebbe dato il suo benestare.

Davide Luciani














