Osservatorio
Milan, torna di moda Pulisic?

Christian Pulisic torna di moda in casa Milan. L’americano è ormai fuori dal nuovo progetto del Chelsea e in estate sarà messo sul mercato. I rossoneri non hanno mai nascosto l’interesse per l’americano e sono pronti a tornare alla carica in estate. Quest’idea si interseca con il possibile prestito di De Ketelaere. Il belga, infatti, potrebbe fare un anno lontano dal Milan e liberare di fatto il posto al trequartista ex Borussia Dortmund. Maldini sta studiando la strategia migliore per la prossima stagione perchè i rossoneri non possono permettersi di sbagliare un’altra campagna acquisti come successo la scorsa estate.
De Ketelaere via dal Milan: 65%
La Gazzetta dello Sport ha rilanciato la notizia di un possibile prestito di De Ketelaere a fine stagione. L’ultima idea vede il belga accasarsi al Monza per fare un anno di apprendistato senza pressioni. Attualmente è presto per dire se questa voce si possa concretizzare o meno, ma certo è già la seconda volta (dopo la voce sul possibile prestito all’Atalanta) che si ventila l’ipotesi che l’ex Bruges possa lasciare Milanello. L’impressione è che molto dipenderà anche dal possibile acquisto o meno di Diaz. In ogni caso, la sua cessione rimane possibile.
Loftus-Cheek al Milan: 40%
Per il centrocampo, il Milan insiste per Ruben Loftus-Cheek. L’inglese piace anche all’Inter cui è stato proposto nell’affare Onana, ma i rossoneri in questo momento sembrano più sul pezzo. Secondo calciomercato.com, i rossoneri sarebbero in pressing con il Chelsea per il centrale in scadenza nel 2024. A differenza di Pulisic, questo affare sembra più fattibile per quel che riguarda i costi. Pioli necessita di un centrocampista che “veda” la porta e l’inglese sembra perfetto per dare nuova energia alla mediana.
Pulisic al Milan: 30%
Il Milan è tornato su Pulisic. A rilanciare l’indiscrezione è un’intervista di Olivier Giroud a CBS, in cui il francese commentava positivamente l’idea di un approdo dell’americano in rossonero. Di certo c’è che i rapporti tra i rossoneri e i Blues sono ottimi e il contratto in scadenza nel 2024 del giocatore potrebbe favorire la trattativa. Già lo scorso anno Maldini provò a portare Pulisic in rossonero, ma non si trovò l’accordo. Ora le cose potrebbero cambiare. Di certo qualcosa si muoverà in estate.
Adama Traorè al Milan: 25%
Il Milan nella caccia all’esterno d’attacco avrebbe messo nel mirino anche Adama Traorè. L’ex Barcellona piace molto anche al Napoli che lo segue da tempo. Si prospetta dunque un duello per il potente giocatore spagnolo con il contratto in scadenza. Traorè può giocare su entrambe le fasce e può essere un ottimo colpo a zero. Il Milan riflette soprattutto sulle condizioni fisiche del calciatore perchè non vuole ripetere l’errore commesso con Origi, ma la pista rimane.
Omobamidele al Milan: 10%
Per la difesa il Milan avrebbe messo nel mirino Andrew Omobamidele, difensore centrale classe 2002 del Norwich. Il giocatore è considerato uno dei talenti del calcio britannico e in estate potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato. Irlandese di origini nigeriane, Omobamidele è un titolarissimo del Norwich e il suo valore di mercato è di circa 25 milioni di euro. Per il Telegraph il Milan sarebbe molto interessato, ma a quelle cifre sembra difficile che i rossoneri possano muoversi, a meno che non ci sia una cessione pesante in difesa.

Davide Luciani














