Connect with us

BetCafe24

Milan, anche Maldini a rischio?

Pubblicato

|

L'addio di Maldini cambia i piani di mercato del Milan

Paolo Maldini potrebbe salutare in estate il Milan. Nel calcio la riconoscenza è merce rara e dodici mesi dopo aver rinnovato il proprio accordo, il dirigente potrebbe lasciare. Fatale la campagna estiva di questa stagione che non ha dato i frutti sperati. Il destino di Maldini (e conseguentemente di Massara) sembra essere legato alla qualificazione in Champions League dei rossoneri. Nel caso in cui l’obiettivo venisse mancato, neanche la bandiera rossonera si salverebbe. In casa rossonera potrebbe esserci una rivoluzione tecnica che non salverebbe nessuno.

Pioli via dal Milan: 60%

Stefano Pioli è in discussione come tutti. Il tecnico in questa stagione ha mostrato crepe nella gestione della squadra come mai gli era accaduto negli anni precedenti. La proprietà non è rimasta soddisfatta dal fatto che i rossoneri non siano mai stati in lotta per lo scudetto e che stiano disputando una stagione al di sotto delle attese. Neanche le modifiche tattiche adottate hanno convinto più di tanto. Per questo il suo destino sembra essere in bilico, nonostante un contratto fino al 2025.

Massara al Milan: 55%

Paradossalmente, il futuro di Ricky Massara potrebbe essere lontano dal Milan al di là dei risultati del club. Il Ds rossonero, infatti, piace parecchio alla Juventus che cerca una figura a cui affidare il nuovo corso del club. Massara è un nome suggerito alla proprietà da Max Allegri, con cui è stato compagno di squadra a Pescara. Tutto sta nel capire quali siano le intenzioni dell’attuale braccio destro di Maldini che potrebbe anche essere stuzzicato da una nuova avventura, dato che con la nuova proprietà i rapporti sono abbastanza freddi.

Maldini via dal Milan: 35%

Paolo Maldini in questi anni ha portato a Milano tanti giocatori che hanno fatto le fortune del Milan. Tuttavia, al dirigente viene imputata l’ultima campagna acquisti disastrosa. I vari De Ketelaere, Adlì, Origi, Vranckx e Dest hanno tutti deluso, mentre Thiaw è uscito fuori solo nell’ultimo mese. Jerri Cardinale non è contento della piega presa dalla stagione e non possono bastare i quarti di Champions raggiunti per salvare l’operato di Maldini. Per questo il Direttore dell’area tecnica rossonera rimane in bilico. Nel caso in cui la stagione non si concludesse come sperato, Cardinale potrebbe decidere per una rivoluzione.

De Zerbi al Milan: 40%

Per la panchina continua a salire la candidatura di Roberto De Zerbi. Dall’Inghilterra fanno sapere che ci sarebbero già stati i primi contatti tra la Maldini e l’allenatore per capirne la disponibilità. In questo momento il tecnico del Brighton è concentrato sul finale di stagione che potrebbe riservare grandi soddisfazioni alla sua squadra, ma c’è stata un’apertura importante ai rossoneri che sono in cima alla lista dei clubs preferiti se dovesse abbandonare The Seagulls. Le parti torneranno a discutere di un eventuale matrimonio a fine stagione, ma è lusingato dall’interesse dei rossoneri.

Accardi al Milan: 30%

Se Massara lasciasse, uno dei nomi che piacciono maggiormente per il ruolo di Ds è quello di Pietro Accardi. Il dirigente dell’Empoli rispecchierebbe l’identikit perfetto per i rossoneri perchè bravo nello scovare talenti a basso costo. I buoni rapporti con l’Empoli potrebbero favorire l’accordo. Del resto, Corsi non ha mai negato il salto di qualità ai suoi tesserati. Al momento, il suo nome è in cima alla lista in caso di sostituzione di Massara.

Milan, Maldini a rischio?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER