Connect with us

BetCafe24

Juventus, chi sarà l’erede di Chiellini? Cinque nomi nel mirino

Pubblicato

|

Chiellini: la Juventus è ancora alla ricerca del suo erede

Giorgio Chiellini si interroga sul suo futuro. Il difensore bianconero ha ancora un anno di contratto, ma potrebbe ritirarsi anzitempo. La Juventus in ogni caso deve trovare un sostituto all’altezza perchè la sua successione è uno dei nodi cruciali della prossima stagione. Non è un segreto che Rudiger sia il preferito della dirigenza, ma le richieste eccessive del giocatore sembrano rendere difficile la trattativa. Per questo motivo si continua a monitorare il mercato alla ricerca dei profili giusti. Vediamo quali potrebbero essere i possibili sostituti di Re Giorgio.

Bremer alla Juventus: 40%

La Juventus continua a lavorare sottotraccia per Bremer. Il centrale del Torino è la vera alternativa a Rudiger. La trattativa con Cairo non si presenta semplice vista anche la rivalità tra i due club, ma i bianconeri hanno dimostrato con i casi Chiesa e Vlahovic di non farsi fermare da questo. Bremer sarebbe perfetto per raccogliere l’eredità di Chiellini e lui stesso non ha chiuso le porte ai bianconeri. Si tratta di un affare complesso, ma che Cherubini sta portando avanti con pazienza, anche per bruciare la concorrenza dell’Inter, da tempo in pressing sul giocatore.

Akanji alla Juventus: 35%

Manuel Akanji è un altro nome che la Juventus sta considerando per il post Chiellini. Il centrale svizzero ha il contratto in scadenza nel 2023 e le possibilità di rinnovo sono basse. Già a gennaio i bianconeri hanno provato a sondare il terreno, trovando una dispnibilità di massima al trasferimento. Sul giocatore ci sono diversi club stranieri, primo tra tutti il Manchester United, ma Cherubini si sta muovendo con decisione. I rapporti con il Borussia Dortmund sono buoni e questo potrebbe favorire la trattativa, portando a Torino un centrale di grande affidabilità.

Denayer alla Juventus: 30%

La Juventus segue attentamente Jason Denayer, difensore belga del Lione. Anche lui come Rudiger è in scadenza a giugno e rappresenterebbe un buon colpo per assicurarsi la successione dell’attuale capitano bianconero. Sul giocatore la concorrenza è serrata, dato che interessa sia in Liga, sia in serie A. Napoli e Roma hanno già effettuato dei sondaggi a riguardo. Al momento il giocatore vuole guardarsi intorno, perchè vuole decidere con calma il proprio futuro, ma Cherubini continua a monitorare la situazione pronto a sferrare l’offensiva per portarlo a Torino.

Elvedi alla Juventus: 25%

Uno dei nomi sottotraccia che sta seguendo la Juventus è quello di Nico Elvedi, centrale svizzero del Borussia Monchegladbach. I tedeschi lo valutano circa 20 milioni di euro, cifra importante, ma non proibitiva. Inoltre, il prezzo potrebbe scendere prerchè il giocatore ambisce a giocare in un club più prestigioso e non direbbe di no ad un’ eventuale offerta bianconera. Elvedi è un centrale fisico che unisce cattiveria agonistica e senso dell’anticipo e sarebbe un colpo a sorpresa importante per la JUventus perchè su di lui hanno messo gli occhi in parecchi.

Caleta-Car alla Juventus: 25%

In Francia dicono che la Juventus avrebbe fatto un sondaggio per Duje Caleta-Car, centrale croato del Marsiglia. Il giocatore, classe 1996, è un colosso di 192 cm per 89 kg il cui contratto scade nel 2023. Sampaoli, tecnico del club francese, non lo considera un intoccabile e in stagione lo ha spesso relegato in panchina. Per questo la trattativa potrebbe decollare. Il costo dell’operazione è di circa 15 milioni di euro, cifra che la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto per assicurarsi un difensore giovane, ma comunque con una buona esperienza internazionale.

La Juventus cerca il sostituto di Chiellini

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *