BetCafe24
La Juventus su Werner, Milan: altro nome per l’attacco

Timo Werner può essere il nome nuovo per l’attacco della Juve in caso di cessione di Ronaldo. Il tedesco, infatti, è stato messo sul mercato dal Chelsea che vuole Haaland a tutti i costi. Per potersi muovere, però la Juve ha necessità che si sblocchi la situazione sull’asse Parigi-Madrid per Mbappè, condizione necessaria per far partire il valzer degli attaccanti. Dal canto suo il Milan continua la ricerca del trequartista necessario a P oli. Vediamo tutte le trattative che si stanno sviluppando.
Rugani alla Lazio: 70%
Per la difesa della Lazio, Sarri ha fatto un nome specifico: Rugani. Il giocatore è un vecchio pallino del tecnico ed è in uscita dalla Juventus. Rugani andrebbe a compore con Acerbi la nuova coppia difensiva biancoceleste, visti anche i problemi fisici accusati da Luiz Felipe lo scorso anno. La trattativa con la Juve non sembra complicata ma è chiaro che i bianconeri vogliono massimizzare da questa cessione e la Lazio deve vendere prima di comprare.
Koopmeiners al Napoli: 40%
L’infortunio occorso a Demme ha accelerato la ricerca di un centrocampista da parte del Napoli. E’ tornato quindi in voga il nome di Koopmeiners. L’olandese è in trattativa con diversi club, come lui stesso ha ammesso, e la concorrenza non è facile da superare. Il Napoli, però, fin qui ha cincischiato sul mercato, ma ora, l’infortunio di Demme ha spinto Giuntoli a dare un’accelerata. Ecco perchè potrebbero esserci novità già la prossima settimana su questo affare.
Azmoun alla Roma: 40%
Sardar Azmoun continua a essere nel mirino dei club italiani. L’ultima società a interessarsi a lui è la Roma. Il giocatore è un precisa richiesta di Mourinho. L’attaccante dello Zenith piace è valutato 20 milioni di euro. Pinto è al lavoro per consegnare al tecnico portoghese la punta iraniana. Per sbloccare la trattativa è comunque necessaria prima una cessione. Per questo si lavora sottotraccia per limare le richieste del club russo in attesa di sbloccare il mercato in uscita.
Kvaratskhelia al Milan: 25%
Il nome nuovo per il Milan è Kvicha Kvaratskhelia, ala d’attacco georgiana del Rubin Kazan. A consigliare il giocatore è stato Kaladze. La sua valutazione è di circa 18 milioni di euro, ma Maldini starebbe lavorando su un prestito con diritto di riscatto. L’affare dovrebbe andare in porto in caso di cessione di Castillejo, pronto a tornare in Liga. Kvaratskhelia rappresenterebbe un affare in prospettiva in puro stile Elliot, ma è anche un rinforzo di qualità in vista della prossima stagione.
Werner alla Juve: 15%
Il primo anno di Werner al Chelsea non è stato entusiasmante. Appena 6 le reti in Premier e 12 in stagione. L’attaccante non si è ambientato a Stamford Bridge e avrebbe chiesto la cessione. L’idea sarebbe quella di tornare in Bundesliga, ma da questo punto di vista, l’unica pista percorribile è quella del Borussia Dortmund nell’ambito dell’affare Haaland. La Juventus, dunque, rimane alla finestra perchè il tedesco è un profilo che piace ad Allegri e sarebbe l’ideale per sostituire Ronaldo. Un “panzer” sul modello di Mandzukic che il tecnico livornese adorava. Cherubini quindi rimane alla finestra. Tutto dipende dalle scelte di Ronaldo, però.

Davide Luciani












