Connect with us

Non Solo Sport

Scontri, bimbominkia e Toti. Cosa prevede il lockdown parziale?

Pubblicato

|

Domani Giuseppe Conte firmerà il terzo Dpcm in soli 20 giorni. L’obiettivo di palazzo Chigi è scongiurare il secondo lockdown duro della storia recente, una misura destinata a materializzarsi nelle prossime settimane quando le nostre strutture sanitarie andranno in tilt.

La prossima settimana verranno create delle zone rosse provinciali sulla base dei livelli di rischi fissati dal Cts, in particolare dell’indice Rt. Le uniche incognite del nuovo decreto riguardano invece i nuovi orari per le attività commerciali e l’organizzazione della didattica a distanza nelle scuole.

Sono 11 le regioni a rischio con indice Rt maggiore di 1.5, con Lombardia, Piemonte e Trentino Alto-Adige a la cabeza, seguite da Puglia, Emilia-Romagna e Liguria. A cavallo della soglia limite anche Lazio e Campania. Tra le grandi città Milano e Torino sono le principali indiziate alla chiusura, ma potrebbero rientrare anche Genova, Bari e Napoli.

Al di là dei numeri e delle proposte per bloccare la pandemia, vige una confusione senza precedenti nella storia moderna. L’assenza di una comunicazione efficace e la spinta dei negazionisti sui social ha generato scontri e saccheggi nelle notti italiane e spagnole.

Il tweet di Giovanni Toti

Idioti, nullafacenti e bimbominkia sostenuti indirettamente anche dalle dichiarazioni infelici di governatori di regione, come il presidente della Liguria Toti.

Una società malata

Questa pandemia ha azzerato in alcune città la memoria storica del nostro paese, ma persone come Toti o come quei ragazzi che si scontrano con la polizia e carabinieri a Firenze, Madrid e Barcellona, non importa un fico secco. La nostra società è malata gravemente, ma non di coronavirus. La vera malattia si chiama regressione culturale e sociale, una infermità generata da centinaia di fattori tecnologici e da politici che avrebbero dovuto intraprendere altre carriere professionali. Oggi siamo il prodotto delle linee di pensiero proposte da Bolsonaro, Trump e Toti, un prodotto involuto di una società senza valori.

Direttore Editoriale Sportcafe24.com. Da oltre 10 anni mi occupo della gestione editoriale del nostro magazine, formando giornalisti sportivi e copywriter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER